MIHAJLOVIC: "Tifo Lazio. Ma domani vorrò dare un dispiacere"

Pubblicato 
domenica, 04/01/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA - Sinisa Mihajlovic si presenta nella conferenza stampa che precede una sfida molto importante per il cuore e per la classifica.
"È una partita importante, siamo entrambi a 27 punti al terzo posto. Loro per l'organico che hanno se lo potevano aspettare, noi siamo una sorpresa. Andremo la per giocarcela, sono partite in cui bisogna entrare subito concentrati e resettare le vacanze. Sono fiducioso, per gli allenamenti effettuati
".

Come ha trovato i giocatori di ritorno dalle vacanze?
"Li ho ritrovati bene, vogliosi e carichi. Questo è importante. Era importante staccare in po' la spina e svagarsi con i familiari. Abbiamo alcuni problemi, alcuni li abbiamo risolti, altri li risolveremo in giornata. A parte Gabbiadini squalificato, De Silvestri aveva avuto un problemino e valuteremo. Viviano? Fisicamente sta bene, è di testa il problema (ride), scherzo ovviamente".

Lazio - Sampdoria è uno spareggio per il terzo posto?
"Mancano ancora tante giornate, ma è motivo d'orgoglio per noi tutti. Per me tornare all'Olimpico per giocare con la Lazio è sempre una bella emozione. Non ho mai nascosto di essere tifoso della Lazio ma domani vorrò dare loro un dispiacere. Hanno un allenatore che stimo molto, preparato che sa organizzare bene le squadre, infatti son terzi. L'anno scorso fu una delle partite più brutte che abbiamo fatte e l'ho ricordato loro. Il gruppo però è maturato, se accadrà nuovamente saranno cazzi loro".

Capitolo mercato, che oggi più che mai fa rima con Gabbiadini. 
"Un sostituto di Gabbiadini? Quelli che stiamo trattando non sono ancora disponibili. Vedendo la prossima cessione, qualcuno dovremo prendere. Con la società ho parlato. Gabbiadini è un giocatore che ci ha risolto tanti problemi. Perdiamo un grande giocatore, un bravo ragazzo. Ma sono convinto che ne prenderemo uno altrettanto bravo, o magari più di uno».

Non solo l'ex numero 11 in uscita ma anche altri giocatori relegati al ruolo di seconde scelte.
«Faremo altre cessioni ma faremo altri acquisti, ci dobbiamo rinforzare, non indebolire. Si stanno rinforzando tutti. Con Gabbiadini abbiamo perso tanto sicuramente. I nostri obiettivi possono migliorare la rosa. Gianluca Sansone va a Bologna, vedremo altri giocatori come Fedato e Wszolek che hanno richieste e potrebbero andar via. Con Ferrero non ho parlato, nessuno è perfetto. Al di là che lui è romanista ed io laziale, noi facciamo le nostre partite e siamo professionisti. Se perdiamo non ci sono giorni liberi (ride)».

Chi teme di più della Lazio? E chi farà scendere in campo?
«Chi tempo di più tra Djordjevic e Klose? Non parlo degli avversari lo sapete, però a Djordjevic sono particolarmente legato perché l'ho fatto esordire io in Nazionale. Romero non sarà contento, ma domani Viviano va in porta. Domani vi sorprenderò con due o tre cose nella formazione».

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram