Milan-Lazio, i numeri del match: buon possesso palla dei biancocelesti, il 'maratoneta' Milinkovic non basta

Pubblicato 
domenica, 14/04/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN LAZIO NUMERI - La Lazio perde a San Siro 1-0 nonostante una buona prestazione: decisivo l'errore di Durmisi che regala un rigore ai rossoneri, restano (tanti) dubbi sull'intervento in area di Rodriguez su Milinkovic, totalmente ignorato da Rocchi.

I NUMERI - I biancocelesti per tutti i 96' minuti di gioco hanno tenuto il 43% del possesso palla totale, sviluppando il 40% di questo nella metà campo rossonera. Complessivamente la Lazio ha manovrato 25 azioni, riuscendo in 8 occasioni a trovare la conclusione. In fase offensiva gli uomini di Inzaghi hanno invece proposto 37 iniziative, 27 sulla corsia di sinistra, 7 centralmente e le restanti 13 a destra.

MARATONETA MILINKOVIC - I biancocelesti hanno anche corso di più rispetto al Milan: 110,295 i chilometri percorsi dagli uomini di Gattuso a fronte dei 111,683 della compagine capitolina. Il maratoneta della gara è stato, ancora una volta, Sergej Milinkovic che, singolarmente, ha totalizzato 11,953 chilometri. Il numero 21 è stato senz'altro uno dei migliori in campo a San Siro: il serbo ha giocato 45 palloni e, in fase di non possesso, ne ha recuperati 3.

A.M.


Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram