Milan, Pioli: "Abbiamo fatto le scelte giuste, vittoria meritata contro una Lazio di qualità. Ora testa alla Juve"

Pubblicato 
domenica, 05/07/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
ilsalottodelcalcio-pioli-stefano
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO MILAN - Serata nera per la Lazio che esce dall'Olimpico pesantemente sconfitta dal Milan. I rossoneri si sono imposti per 3 a 0 grazie alle reti firmate da Calhanoglu, Ibrahimovic e Rebic. Biancocelesti ora a -7 dalla vetta occupata saldamente dalla Juventus che nel derby della Mole ha piegato il Torino. Al triplice fischio, l'allenatore degli ospiti, Stefano Pioli ha commentato quanto accaduto ai microfoni di Dazn e in conferenza stampa.

Pioli su Lazio Milan

"La squadra ha giocato bene, meritando la vittoria. Stiamo già pensando alla Juventus. Conosciamo la nostra posizione in classifica e il valore degli avversari, vogliamo provarci. Abbiamo incontrato una Lazio con grandissima qualità, abbiamo mantenuto lucidità e fatte le scelte giuste, soprattutto in possesso palla. Sicuramente una grande prova, ma c’è poco tempo, io sto già pensando alle scelte da fare per martedì. Ibrahimovic? Ci ha fatto crescere, per mentalità, personalità. Sta facendo la differenza. È un piacere vederlo lavorare e condividere ogni situazione. Dobbiamo stringere e portare a casa più punti possibili per cercare di chiudere bene il nostro campionato".

Verso la Juventus

"Non so cosa succederà nel futuro, ma stiamo lavorando bene. Siamo tutti concentrati, crediamo di meritare una classifica migliore e vogliamo portare il Milan perlomeno in Europa League. È uno dei club più prestigiosi del mondo, sono sicuro che i ragazzi daranno il 110%. Abbiamo le prossime partite molto difficili, non è il momento di esultare né di essere tristi, le somme si tireranno alla fine. Juventus? Conosciamo le loro qualità, sono cresciuti molto nelle ultime gare, ci aspettano difficoltà ma ce la vogliamo giocare alla pari".

Le parole di Pioli in conferenza stampa

"Noi vogliamo essere arbitri del nostro destino, del nostro cammino. Chi arriva arriva vogliamo mostrare le nostre qualità. C'è necessità di recuperare tutte le energie possibili in vista della Juventus. Calhanoglu ha avuto un affaticamento muscolare, non so se sarà disponibile per la partita di martedì, spero di sì perché è un giocatore importante per noi".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram