Restiamo in contatto

NOTIZIE

Milinkovic, Luis, Immobile: fisico, assist e gol per credere nello scudetto

Pubblicato

il

SERIE A LAZIO MILINKOVIC IMMOBILE LUIS ALBERTO – Un solo punto di distacco dal paradiso, una misera lunghezza da recuperare alla Juventus per far diventare realtà il sogno dei sogni. La Lazio aspetta con trepidazione la ripresa del campionato. Un rush finale di 12 partite con lo scontro diretto dello Stadium alla quintultima. La squadra di Simone Inzaghi si è fermata il 29 febbraio (Lazio-Bologna 2-0) con uno score attivo di 21 risultati utili consecutivi. Non perde da settembre (Inter-Lazio 1-0), ha il secondo miglior attacco (60 gol) e la miglior difesa (23 reti subite) del torneo. Numeri da capogiro, da scudetto. E a guidare la macchina c’è un trio di fisicità, assist e gol che riporta ai nomi di Milinkovic, Luis Alberto ed Immobile.

Lazio, il trio delle meraviglie per credere nello scudetto

Ciro Immobile è il simbolo della cavalcata della Lazio. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, guida la classifica marcatori con 27 gol (30 totali in stagione), è il miglior cannoniere dei top 5 campionati europei e segna come nessuno negli ultimi 15 minuti (6 reti). Numeri resi possibili dal re degli assist, Luis Alberto: 12 in campionato, record. Decisivo a centrocampo è poi Milinkovic, forte dei suoi 90 duelli aerei vinti in stagione. Il serbo ha rivestito il ruolo di trascinatore, segnando reti decisive nelle vittorie contro Inter e Juventus. Un trio completo e unico, ai quali si aggiungono i gol di Caicedo, i dribbling di Correa e l’esperienza di Acerbi e Leiva. L’idea scudetto nata quasi per goliardia, ora, ha assunto i caratteri di vero obiettivo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati