Restiamo in contatto

NOTIZIE

MONDIALI 2018. Inghilterra ‘forza sei’, ma il Panama festeggia ugualmente

MONDIALI 2018 INGHILTERRA PANAMA – L’Inghilterra strapazza il Panama 6-1 e raggiunge il Belgio in vetta al Gruppo G…

Pubblicato

il

MONDIALI 2018 INGHILTERRA PANAMA – L’Inghilterra strapazza il Panama 6-1 e raggiunge il Belgio in vetta al Gruppo G. Una posizione che le due formazioni si giocheranno nel prossimo scontro diretto.

PRIMO TEMPO – Il match inizia subito con una situazione che induce paura nelle fila inglesi, Lingard, in elevazione, subisce un colpo da parte di Gomez e finisce a terra. Nulla di grave per fortuna ed il centrocampista del Manchester United può continuare la gara. Il Panama si fa avanti in diverse occasioni, ma le conclusioni finiscono tutte fuori dallo specchio della porta. All’8′ corner per gli inglesi, Trippier si incarica della battuta e mette in mezzo un ottimo pallone, Stones impatta di testa e spedisce il pallone in rete, 1-0! 2 minuti più tardi Cooper viene ammonito per un’entrata ruvida e salterà l’ultima partita del girone. I panamensi però non vogliono mollare e ci provano ancora, prima Trippier è bravo a bloccare l’azione in tackle, poi il tiro a giro di Barcenas finisce di un soffio al lato del palo.

Al minuto 20, Escobar, in area, entra in modo troppo aggressivo su Lingard e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia Harry Kane e firma il 2-0 per l’Inghilterra. Minuto 24, giallo per Loftus-Cheek. Al 36′ ottimo uno-due al limite dell’area tra Sterling e Lingard, con quest’ultimo che si aggiusta il pallone fa partire un tiro a giro che si insacca sotto al sette di destra, 3-0.

4 minuti più tardi ottimo schema su calcio di punizione degli inglesi, tutto di prima e al con tap-in finale di Stones che trova la doppietta, 4-0. Passano altri 4 minuti e al 44′ arriva un altro calcio di rigore per l’Inghilterra per un’altra trattenuta in area di rigore del Panama. Sul dischetto va ancora Harry Kane che mette a segno anche lui una doppietta e chiude il primo tempo sul punteggio di 5-0. Ammonito Escobar per proteste.

SECONDO TEMPO – La ripresa, dopo un iniziale equilibrio determinato dai ritmi bassi tenuti dagli inglesi, appare più tranquilla. Al minuto 62, però, Kane sigla il 6-0 e la sua personale tripletta con una fortunosa deviazione sul tiro di Loftus-Cheek. Al 77′ momento storico: la formazione di Gomez riesce a realizzare la sua prima rete in un Mondiale grazie alla spaccata di Baloy. Il match scivola, infine, tranquillo fino al triplice fischio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati