MONDIALI 2026. Trump avverte gli alleati: "Perché aiutarvi se non supportate la nostra candidatura?" (FOTO)

Pubblicato 
venerdì, 27/04/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

MONDIALE 2026 CANDIDATURA USA TRUMP - Con il Mondiale di Russia ormai alle porte, creano sicuramente scalpore le dichiarazioni rilasciate dal Presidente americano Donald Trump. Tra un clima di distensione con la Corea del Nord e i bombardamenti in Siria, il numero uno d'oltreoceano ha voluto minacciare anche gli alleati con parole tutt'altro che scherzose. Gli USA stanno fortemente sponsorizzando la loro candidatura per ospitare i Mondiali di calcio del 2026 insieme a Canada e Messico ed il Presidente, sul proprio profilo 'Twitter', ha avvisato gli alleati di non "opporsi" a questa nomina.

IL TWEET - "Gli Stati Uniti, assieme a Canada e Messico, hanno messo una FORTISSIMA candidatura per la Coppa del Mondo 2026. Sarebbe un peccato se nazioni che supportiamo da sempre dovessero fare campagna contro la candidatura americana. Perchè dovremmo supportare queste nazioni, quando loro non fanno lo stesso con noi (anche alle Nazioni Unite)?". Di seguito il tweet nella sua interezza: l'avversario principale, allo stato attuale, sembra essere il Marocco, sponsorizzato dalla Francia e dalla Russia. Chissà se le dichiarazioni del Presidente siano dirette proprio a queste potenze: la diplomazia avrà sicuramente il suo bel da fare, anche sul campo sportivo.

M.B.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram