Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ivan Provedel muro biancoceleste: 17 clean sheet e terza miglior difesa d’Europa

Pubblicato

il

lazionews-monza-lazio-provedel-record-clean-sheet-difesa

LAZIO PROVEDEL CLEAN SHEET – Ivan Provedel continua a chiudere la saracinesca ad ogni attacco che gli si para davanti. Contro il Monza l’ex Spezia ha calato un’altra prestazione di altissimo livello, portando a casa il clean sheet numero 17 del suo campionato.

LEGGI ANCHE —> MOVIOLA | Monza – Lazio, l’analisi degli episodi arbitrali del match

Lazio, numeri impressionanti per Ivan Provedel

Continua la meravigliosa stagione della difesa della Lazio, da Provedel a Casale e Romagnoli. Il portiere è arrivato a 17 clean sheet in Serie A: mai nessuno come lui che ha raggiunto anche il record di Cei della stagione 1963/64, con però una porta inviolata scaturita da un 3-0 a tavolino. In più, l’ex Spezia è a quota 620 minuti di imbattibilità consecutivi, il terzo miglior risultato nella storia biancoceleste dietro Fernando Orsi (724) e Luca Marchegiani (745). Non finisce qui: la squadra di Sarri è la terza miglior difesa d’Europa con solo 19 gol subiti, dietro Napoli (16) e Barcellona (9). Stagione strabiliante della retroguardia difensiva della Prima Squadra della Capitale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati