Sarri: "Solidità difensiva determinante per la classifica. Contento di quello che vedo"

Pubblicato 
domenica, 02/04/2023
Di
Redazione
Sarri in campo all'Olimpico contro l'AZ
Tempo di lettura: 2 minuti

MONZA LAZIO SARRI INTERVISTA - A pochi minuti dalla fine di Monza - Lazio, il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN.

Le PAGELLE di Paolo Cericola | Monza - Lazio 0-2: Pedro decisivo, Romagnoli magistrale

Monza - Lazio, le parole di Sarri

"Il Monza è una squadra che prima o poi ti fa soffrire con le qualità di palleggio che hai, è inevitabile che gli devi correre appresso. Abbiamo trovato una buona squadra e fatto una buona partita. Non mi è piaciuta la gestione della parte finale, perché prendere un contropiede al 90' sul due a zero non è il massimo, ma per 80' abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo preso tre punti importanti in una corsa molto lunga dove ci sono 30 punti a disposizione, quello che abbiamo fatto nelle ultime partite rubando punti lo possono fare anche gli altri. Dobbiamo prenderlo per quello che è, non era impossibile un mese fa, non è facile ora. Milinkovic ha fatto un percorso inverso alla squadra. Primo tempo in sofferenza e un secondo di ottimo livello, ho visto un giocatore in crescita, se continua così per noi nel nel finale di stagione sarà determinante. La solidità difensiva è il passo che ci permette di stare in zone importanti di classifica, i segnali c'erano già nella prima parte di stagione, ora ce ne sono altri. Cataldi ha fatto 65' di altissimo livello, per lui era una partita dispendiosa perché doveva continuamente scivolare da un trequartista all'altro, in base a chi aveva palla, dopo 70' ha accusato la stanchezza, ma ha fatto un lavoro su grandi livelli. E' da venerdì che parlo di maturità, facendo tesoro degli errori del passato, capire l'importanza del momento. In questo senso la squadra dà segnali positivi, l'anno scorso dopo le partite europee avevamo grandissimi problemi, quest'anno no, anche se quello che abbiamo guadagnato in campionato lo abbiamo perso in Europa, ma questo penso sia una scelta inconscia da part dell'ambiente. Speriamo che questo passo di maturità che la squadra sta dimostrando di avere in canna vada fino in fondo. Il percorso è in divenire, son contento di quello che vedo, però domani ci alleniamo e pensiamo alla Juve, se vogliamo esser maturi dobbiamo annullare i risultati e pensare alla partita successiva".

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram