Restiamo in contatto

NOTIZIE

MORABITO a tutto tondo: “Brava Lazio a prendere Cisse. Con un difensore in più si puntava allo Scudetto”

L’agente Fifa parla di questo avvio di campionato

Pubblicato

il

MORABITO a tutto tondo: “Brava Lazio a prendere Cisse. Con un difensore in più si puntava allo Scudetto”

L’agente Fifa parla di questo avvio di campionato

(getty images)

Vincenzo Morabito interviene ai microfoni di Radio Manà Manà durante la trasmissione MillenovecentoLazialiDoc. L’agente Fifa è stato uno degli artefici dell’operazione-Cisse; se il centravanti francese è arrivato alla Lazio è anche per merito suo. Come vede questo avvio scoppiettante dell’ex calciatore del Panhatinaikos, è soddisfatto? :“Credo che siano soddisfatti soprattutto la società e l’allenatore. Il problema è lanciare queste idee, devi trovare condizioni adatte e persone che capiscano. Molti quando proponi questi giocatori ti dicono che un calciatore vecchio, rotto, che gioca in un campionato scarso o che è difficile da gestire. Io ne avevo parlato anche con club come Juve, Milan e Inter, ma la risposta è stata questa. Per fortuna Reja si è preso la briga di guardarsi i filmati e ha capito che Cisse poteva fare la differenza. C’era chi spingeva per Maxi Lopez (anche la stampa), ma è uno che ha fatto 12 gol nella sua migliore stagione. Cisse ha anche grande personalità e doti tecniche. Come Klose, anche se sono molto diversi. Djibril è esuberante, pronto a infiammare la piazza. E’ una delle coppie d’attacco più forti del campionato, la Lazio ha trovato due grandi attaccanti”. Come hai visto questo inizio di Serie A: Sarà un campionato incerto sia in alto che in basso. Il Milan è la mia squadra favorita, ma devo dire che la Juve ha trovato entusiasmo e ha un allenatore intelligente: per tutta l’estate ha sbandierato il 4-2-4, invece ieri ha disposto una squadra più equilibrata con un 4-4-2. Il Napoli è partito bene. Ci potrebbero essere sorprese stile Sampdoria dell’anno scorso. L’ Udinese? Ha un grande allenatore. A Guidolin avevo proposto anche un club in Inghilterra, ma non se l’è sentita. A Udine lavorano bene. E’ un club che sa gestire le situazioni. A Roma non si potrebbe fare questo: non sarebbe logico far esplodere giocatori per poi venderli. Ma dovremmo lavorare meglio sul settore giovanile per far entrare i giovani nella rosa. Mi è piaciuto il fatto che la Lazio ha preso Marchetti, è bello avere italiani in rosa.”

Come ne pensa Morabito di Senad Lulic: “Bisogna avere pazienza, viene da un campionato meno importante. Va disciplinato, ha delle doti atletiche. Anche Kolarov all’inizio non faceva grandissime cose, ma poi l’abbiamo visto. Vanno capite anche le posizioni in campo e come è stato scelto. Ci deve essere sintonia tra tecnico e Ds, bisogna capire chi l’ha voluto e per fare cosa. Sarà difficile vederlo come vice Radu. Al posto del romeno è stato usato Zauri che è stato protagonista negativo. Abbiamo anche altri due giocatori come Cana e Stankevicius che sono da scoprire. Con un innesto in più in difesa la Lazio se la poteva giocare per lo scudetto. Abbiamo messo soldi su giocatori come Stankevicius che è anche fuori dalla lista Uefa e che, come Cana, non è stato pagato poco. E’ un jolly e magari potrà essere utile alla causa, ma per ora resta un equivoco. La Lazio al completo poteva fare anche bottino pieno a Milano.” Giovedì ci sarà la sfida contro il Vaslui, conosci questa squadra?: “E’ una squadra modesta, poi tutti gli avversari vanno rispettati, ma la Lazio non deve avere problemi. La Lazio può arrivare in fondo alla manifestazione. Bisogna capire il turnover, chi giocherà: ovviamente va fatto.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati