Restiamo in contatto

NOTIZIE

MORTE CHINAGLIA. Cochi: «Valuterei la possibilità di ritirare la maglia numero 9 di Giorgio»

Il Delegato alle Politiche Sportive di Roma ricorda l’ex attaccante biancoceleste

Pubblicato

il

MORTE CHINAGLIA. Cochi: «Valuterei la possibilità di ritirare la maglia numero 9 di Giorgio»

Il Delegato alle Politiche Sportive di Roma ricorda l’ex attaccante biancoceleste

(getty images)

«Con la perdita di Giorgio Chinaglia se ne va una parte importante della storia della S.S. Lazio e della tradizione calcistica della nostra città. Un personaggio carismatico ed esuberante, capace di farsi amare dai suoi tifosi, proprio per la grinta e per il carattere da invincibile guerriero. Un personaggio che negli anni 70 fu anche criticato per i suoi atteggiamenti sopra le righe e a volte controcorrente. Determinazione che Long John ha mantenuto anche una volta appese le scarpette al chiodo, purtroppo con molta minor fortuna». A dichiararlo in una nota è il Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi, che aggiunge: «Chiedo poi, nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze, di valutare la possibilità di ritirare la mitica maglia numero 9, con cui Giorgio Chinaglia vinse da vero trascinatore, insieme a tante altri grandi campioni indimenticabili, lo Scudetto nella stagione 73-74. Decisione, questa, che spetta alla società. Così come è avvenuto – conclude Cochi – per molti altri leader di numerose squadre, tra cui Aldair, per quanto riguarda la Roma».

1 Comment

1 Comments

  1. mirko

    2 Aprile 2012 17:49 at 17:49

    assolutamente concorde.
    per quanto mi riguarda i veri laziali che hanno fatto grande la Lazio si possono contare sulle dita di una sola mano: Giorgio Chinaglia, Pino Wilson, Silvio Piola, vincenzo d’Amico, Luciano Rececconi.
    Tutto il resto è fuffa: Nesta pensa solo ai soldi di milano e solo ora che al milan non gli vogliono rinnovare il contratto se ne è uscito con il fatto che lo hanno mandato via a forza quando lo stesso cragnotti dichiarò che era Nesta stesso che voleva essere ceduto, giordano si è venduto pure la madre, signori pur avendo fatto grande la lazio tutto può essere definitivo tranne che un laziale, idem mancini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati