Connect with us

NOTIZIE

La Lazio piange Suor Paola: addio a una super tifosa

Published

on

Suor Paola e Lotito

La Lazio perde una tifosa speciale: dobbiamo purtroppo riportare la morte, a 78 anni, di Suor Paola, nata Rita D’Auria. La religiosa era diventata famosa grazie a “Quelli che il Calcio”, trasmissione che l’ha avuta come ospite dal 1993 al 2005. Malata da tempo, è spirata in convento, a Via Monti della Farnesina. Suor Paola apparteneva alla congregazione della Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re. La sua esistenza è stata dedicata all’aiutare le vittime di violenza e i carcerati, grazie all’azione della sua ONLUS So.Spe. Era diventata, per la sua azione di carità, Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. Non va dimenticato il suo impegno come maestra presso l’Istituto Sacro Cuore di Gesù della Farnesina, o la sua attività come allenatrice di calcio. Numerosi, in collaborazione con il presidente Lotito, gli eventi benefici organizzati con la società. Tutta la redazione di LazioNews.Eu si unisce al cordoglio per la perdita di una persona speciale.

La morte di Suor Paola : il comunicato della Lazio

“La S.S. Lazio, con in testa il Presidente Claudio Lotito e la Dottoressa Cristina Mezzaroma, partecipa commossa al cordoglio per la scomparsa di Suor Paola D’Auria, fervente religiosa ed orgogliosa ambasciatrice della Lazialità. 

La sua casa famiglia ha donato solidarietà e speranza (come il nome della sua associazione) a molti giovani, detenuti, vittime della povertà e della violenza, ragazze madri e persone ferite da problemi sociali della nostra epoca. 

Mancherà il suo sorriso, ma non cesserà di certo l’umanità dei suoi collaboratori nel proseguire ciò che ha creato”.

Le parole del presidente Lotito

“La S.S. Lazio e il Presidente Claudio Lotito desiderano esprimere il proprio cordoglio e la propria commozione per la scomparsa di Suor Paola, figura amatissima da tutti i tifosi biancocelesti e dall’intera comunità romana.

Suor Paola è stata un faro di speranza e generosità, un esempio straordinario di umanità e dedizione nei confronti di chiunque avesse bisogno di aiuto o conforto. Con il suo sorriso e la sua disponibilità costanti, ha incarnato i valori della solidarietà e dell’accoglienza, rendendosi punto di riferimento per migliaia di persone.

Il Presidente e tutta la Società si uniscono al dolore della comunità religiosa e di quanti hanno voluto bene a Suor Paola, ricordandone con sincera gratitudine la sua missione di amore verso il prossimo. Il vuoto che lascia nei nostri cuori è immenso, ma la sua eredità di fede e benevolenza continuerà a ispirarci e a guidarci.

“In questo momento di grande tristezza – dichiara il Presidente Claudio Lotito – sento il dovere di esprimere la mia più profonda riconoscenza verso Suor Paola per l’esempio di amore, sacrificio e passione che ha incarnato quotidianamente. Conserverò sempre il ricordo delle sue parole e del suo sorriso, capaci di scaldare il cuore di tutti e di infondere speranza anche nelle sfide più difficili. Suor Paola ci lascia un’eredità preziosa: la certezza che l’altruismo e la solidarietà siano la forza più grande che possiamo donare al prossimo.”

In questo momento di profondo cordoglio, a nome di tutti i dirigenti, i calciatori, i collaboratori e i tifosi laziali, porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Il calore e l’esempio di Suor Paola resteranno per sempre parte della grande famiglia biancoceleste.

Claudio Lotito
Presidente S.S. Lazio

Il cordoglio di Cristina Mezzaroma

“Desidero unirmi al profondo cordoglio per la scomparsa di Suor Paola, che per me – come per moltissimi altri – non è stata soltanto un simbolo di dedizione e di fede, ma una vera amica e una guida spirituale. Il suo sorriso, la sua immancabile energia e la straordinaria capacità di trasmettere amore hanno riscaldato i cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta, incluso il mio.

Come Presidente della Fondazione SS Lazio 1900, non posso che ricordare con gratitudine tutto l’aiuto che Suor Paola ha offerto negli anni alle nostre iniziative di solidarietà. La sua presenza discreta, la mano sempre tesa verso i più fragili e la sua instancabile opera di bene hanno rappresentato un faro luminoso per la nostra comunità. Il suo esempio continuerà a ispirare il nostro operato e il nostro impegno quotidiano al fianco di chi è più in difficoltà.

A titolo personale, porterò sempre nel cuore le nostre conversazioni e i momenti di condivisione, quegli istanti in cui la sua dolcezza e la sua forza interiore sapevano trasmettere speranza e coraggio anche nelle situazioni più complesse. Per tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di incrociare il suo cammino, la sua figura resterà una testimonianza viva di carità cristiana e un monito a non arrenderci di fronte alle sfide.

Oggi la famiglia biancoceleste, insieme a quella della Fondazione, si stringe in un abbraccio affettuoso attorno a chi l’ha amata. Preghiamo perché il suo ricordo resti vivido, come un invito a proseguire sulla strada che lei ha tracciato: dare sostegno a chi soffre, diffondere il bene, e non dimenticare mai il valore della speranza e della solidarietà.

Certa di interpretare il pensiero di tutti i collaboratori e i volontari della Fondazione, porgo le nostre sentite condoglianze alla comunità religiosa e a ogni persona che, come me, ha trovato in Suor Paola una preziosa compagna di viaggio”.

Cristina Mezzaroma
Presidente Fondazione SS Lazio 1900

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati