MOVIOLA | L'analisi di Porto - Lazio

Pubblicato 
giovedì, 17/02/2022
Di
Andrea Castellano
porto-lazio-arbitro-Gözübüyük-lazionewseu
Tempo di lettura: 2 minuti

MOVIOLA PORTO LAZIO - Ritorna la Lazio in Europa League. I biancocelesti affrontano al Do Dragao il Porto per l'andata dei sedicesimi di finale. L'arbitro del match è l'olandese Gozobuyuk, con al VAR van Boekel. I portoghesi riescono ad avere la meglio sui capitolini. A nulla è servito il bel gol di tacco di Zaccagni: i lusitani hanno rimontato e si sono aggiudicati per 2-1 il match. La doppietta di Toni Martinez ha regalato la vittoria a Conçeiçao. Sfida che comunque è stata piena di sanzioni disciplinari, con molti interventi duri ma spesso regolari.

La moviola di Porto - Lazio

3' AMMONIZIONE GRUJIC - Grujic atterra Pedro che aveva preso posizione e stava scappando in contropiede. Giallo per il serbo.

23' GOL ZACCAGNI - Rete meravigliosa della Lazio: uno schema su calcio d'angolo porta Luis Alberto al cross basso, Zaccagni attacca il primo palo e conclude di tacco. Gol regolare, 0-1!

37' GOL T. MARTINEZ - Colpo di testa stupendo in girata di T. Martinez che insacca Strakosha dopo un grande cross di Joao Mario. Gol regolare, 1-1!

38' AMMONIZIONE MILINKOVIC-SAVIC - Milinkovic travolge Sanusi e diventa il primo ammonito del match della Lazio.

44' AMMONIZIONE FABIO VIEIRA - Brutta scivolata da dietro di Fabio Vieira su Lucas Leiva. Arriva il giallo anche per il portoghese.

45' - 2 minuti di recupero.

49' GOL T. MARTINEZ - Ancora un cross di Joao Mario, ancora un gol di T. Martinez. Lo spagnolo buca Strakosha con un bel tiro di controbalzo. Gol regolare, 2-1!

71' AMMONIZIONE GALENO - Galeno sulla linea laterale colpisce duramente Felipe Anderson in scivolata. Ammonizione per il brasiliano dei "Dragoes".

73' AMMONIZIONE EVANILSON - Pedro si porta a spasso Evanilson nascondendogli il pallone. Il numero 30 del Porto si innervosisce e lo stende: cartellino giallo.

77' AMMONIZIONE ZACCAGNI - Zaccagni entra in ritardo su Uribe e viene ammonito. Era diffidato, salterà il ritorno all'Olimpico.

90' - 4 minuti di recupero.

LEGGI ANCHE: OCCHIO AL FISCHIETTO | Udinese – Lazio, arbitra Massimi

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram