Restiamo in contatto

MOVIOLA

MOVIOLA Lazio-Bologna, giusto annullare il gol a Svanberg

Pubblicato

il

MOVIOLA LAZIO BOLOGNA – Dopo la straordinaria vittoria contro il Borussia Dortmund in Champions League, la Lazio torna in campo contro il Bologna nel match valevole per la quinta giornata di Serie A. Ad arbitrare la gara è stato designato Massimiliano Irrati. Al Var, invece, c’è Mazzoleni. L’episodio chiave della partita è senza dubbio il gol annullato a Svanberg nel primo tempo. Il fischietto toscano, dopo aver visto il replay dell’azione, ha deciso giustamente di non convalidare la rete. Nella ripresa ci sono state un paio di situazioni dubbie, ma nulla di clamoroso. Alla fine la Lazio riesce a vincere la sfida per 2 a 1 e ritrova i tre punti in campionato.

La moviola di Lazio Bologna: il primo tempo

13′ GOL ANNULLATO A SVANBERG – Il Bologna pressa molto bene e recupera palla. La sfera finisce tra i piedi di Svanberg che calcia a giro da fuori area bucando Reina. L’azione però è viziata da un fallo di Schouten. L’arbitro viene richiamato dal Var e, dopo aver rivisto il contatto, decide di annullare la rete. Decisione corretta.

30′ AMMONIZIONE ACERBI – Acerbi ferma con un fallo Soriano che era partito in contropiede. Il direttore di gara estrae giustamente il cartellino giallo.

34′ INTERVENTO DE SILVESTRI – Intervento al limite di De Silvestri che tiene Immobile per la maglia in area di rigore mentre l’attaccante biancoceleste tentava di raggiungere il pallone. Per il direttore di gara e il Var non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Decisione che ci sta, ma restano dubbi.

44′ INTERVENTO DANILO – Correa prova ad entrare in area di rigore, ma viene bloccato da Danilo. Secondo il direttore di gara non c’è nulla. Poteva essere fischiato il fallo.

45′ FALLO DANILO – Altro intervento da parte di Danilo su Correa. L’arbitro fischia il fallo, ma decide di non ammonire il difensore del Bologna. Poteva starci il cartellino giallo vista la pericolosità dell’azione biancoceleste.

45′ – Due minuti di recupero

Il secondo tempo

54′ GOL LUIS ALBERTO – Luis Alberto recupera palla sulla trequarti avversaria e, dopo un tunnel a Schouten, fa partire un potente destro che si insacca sotto la traversa. Gol regolare, 1-0!

58′ AMMONIZIONE TOMIYASU – Tomiyasu si aggrappa eccessivamente a Correa commettendo fallo. L’arbitro giustamente lo ammonisce.

60′ AMMONIZIONE HOEDT – Hoedt perde palla al limite della propria area di rigore e decide di commettere fallo. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo. Decisione corretta.

66′ AMMONIZIONE SVANBERG – Akpa Akpro supera con un dribbling Svanberg che lo stende. L’arbitro decide giustamente di ammonire il giocatore del Bologna.

70′ AMMONIZIONE AKPA AKPRO – Akpa Akpro trattiene per un braccio Soriano commettendo fallo. Per il direttore di gara la trattenuta è troppo reiterata ed estrae il cartellino giallo. Decisione giusta.

76′ GOL IMMOBILE – Fares si inventa un assist in rovesciata per Immobile che di testa riesce a mettere alle spalle di Skorupski. Gol regolare, 2-0!

80′ INTERVENTO PATRIC – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Bologna, Soriano impatta il pallone che finisce tra le mani di Reina. Il fantasista si lamenta per essere stato trattenuto da Patric. Per l’arbitro non c’è nulla. Restano dei dubbi in quanto il difensore è andato diretto sull’uomo senza preoccuparsi del pallone.

90′ – 4 minuti di recupero

90’+1 GOL DE SILVESTRI – Soriano serve in area Santander che fornisce un ottimo assist per De Silvestri che batte Reina. Gol regolare, 2-1!

90’+3 INTERVENTO PAROLO – Parolo, nel tentativo di spazzare il pallone, tocca Soriano. Per l’arbitro il contatto è troppo lieve per essere punito con il calcio di rigore.

Emanuele Castellucci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati