Restiamo in contatto

MOVIOLA

MOVIOLA Lazio-Inter: Rocchi arbitra all’inglese, anche troppo. Giusto il rigore su Immobile

Pubblicato

il

LAZIO INTER MOVIOLA – Il posticipo domenicale della 24ª giornata ha visto scendere in campo Lazio e Inter per un big match che ha dato già qualche indicazione per la lotta scudetto. I biancocelesti battono gli uomini di Conte per 2-1 in rimonta e si portano a -1 dalla Juventus. Partita complicata per Rocchi che applica un metodo all’inglese lasciando correre molto. Ecco la moviola dell’incontro.

La moviola di Lazio-Inter

20′ FALLO BROZOVIC – Il croato stende Jony in ripartenza con una scivolata ma l’arbitro lo redarguisce solo verbalmente. Ci stava il giallo.

22′ MANO DI CANDREVA – Netto fallo di mano di Antonio Candreva, probabilmente volontario, ma anche in questo caso Rocchi non tira fuori un cartellino che sembrava sacrosanto.

40′ SPALLATA GODIN-IMMOBILE – Contatto tra Godin e Immobile con l’uruguaiano che si disinteressa del pallone dando una spallata al numero 17. Non fischia l’arbitro che sta applicando un metro di giudizio molto all’inglese, forse troppo.

49′ RIGORE LAZIO E AMMOZIONE DE VRIJ – Rocchi assegna il calcio di rigore alla Lazio per un fallo di De Vrij su Ciro Immobile. La spinta dell’olandese c’è, e anche se lieve è decisiva a sbilanciare l’attaccante napoletano nel momento del tiro. Silent-check con il VAR per valutare un’eventuale espulsione per chiara occasione da gol, viene confermato il giallo. Da regolamento poteva starci il rosso.

51′ AMMONIZIONE LEIVA – Intervento del brasiliano su Lautaro Martinez. Rocchi, dopo averlo redarguito in precedenza, lo ammonisce per somma di falli.

58′ AMMONIZIONE LUIZ FELIPE – Scivolata in netto ritardo di Luiz Felipe ai danni di Lautaro Martinez. Giusto il giallo, era anche diffidato.

66′ CONTATTO LUIZ FELIPE ASHLEY YOUNG – Rischioso intervento del difensore brasiliano su Ashley Young in area di rigore. L’inglese va a terra ma Luiz Felipe colpisce nettamente prima il pallone, Rocchi è ben posizionato e valuta correttamente lasciando giocare.

78′ ANNULLATO GOL LAUTARO – L’attaccante spinge in porta di testa da due passi, Rocchi annulla giustamente per fuorigioco del numero 10 sul cross di Young.

79′ AMMONIZIONE GODIN – Trattenuta vistosa del numero 2 su Lazzari, giallo netto.

90′ AMMONIZIONE LAZZARI – Cartellino giallo per l’esterno biancoceleste per perdita di tempo.

90+3′ AMMONIZIONE INZAGHI – Ammonito per proteste il tecnico laziale che chiedeva un fallo su Luiz Felipe che poteva starci.

90+4′ AMMONIZIONE MILINKOVIC – Trattenuta su Sanchez che lo aveva saltato, giusto il giallo.

Leonardo Giovanetti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati