MOVIOLA
La moviola di Lazio Roma 1-1: Paredes provoca, Isaksen diffidato e Sozza fiscale su Rovella

Segui la moviola live in tempo reale con Lazionews.eu di Lazio Roma, il derby della Capitale, match valido per la 32a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. L’incontro è in programma allo Stadio Olimpico di Roma domenica 13 aprile 2025 alle ore 20:45. Vi racconteremo gli episodi arbitrali più controversi e discussi, ammonizioni, eventuali espulsioni e tutto ciò che di rilevante accadrà nel terreno di gioco durante i 90 minuti.
Leggi anche: Infortunio Castellanos, le ultime tra Derby e ritorno col Bodo/Glimt
Serie A, la moviola di Lazio Roma 1-1
Secondo tempo
90+5′ – Lazio Roma termina 1-1.
90′ – Sono 5 i minuti di recupero.
88′ – Sozza eccessivamente fiscale su Rovella che viene ammonito per un eccesso di proteste.
80′ – Continuano i nervi tesi tra Saelemaekers e Marusic, con il belga che sbraccia e cerca di provocare il difensore biancoceleste.
75′ – Ultimo quarto d’ora di gioco all’Olimpico. Il direttore di gara dovrà gestire un finale di gara che con ogni probabilità sarà infuocato.
69′ – Pareggio della Roma. Matias Soulé, con un tiro a giro dalla media distanza, pareggia il conto. Il gol è regolare e viene confermato dalla vibrazione del cronometro di Sozza.
63′ – Ammonito Luca Pellegrini in casa Lazio. Soulé salta il terzino biancoceleste che lo strattona irregolarmente facendolo cadere. Giusto il provvedimento.
55′ – Giallo per Gianluca Mancini. Il difensore della Roma interviene in ritardo su Castellanos e Sozza giustamente estrae il cartellino.
49′ – Si accende la gara e il lavoro per Sozza si fa più complicato. Gigot e Saelemaekers, lato Tribuna Tevere, si agganciano con il francese che cade a terra e il belga che lamenta un tocco.
47′ – GOOOOOOOOOOOL LAZIO! Alessio Romagnoli porta in vantaggio i biancocelesti incornando di tesa e bucando Svilar! Gol perfettamente regolare!
46′ – Inizia il secondo tempo all’Olimpico!
Primo tempo
45+1′ – Finisce qui il primo tempo tra Lazio e Roma.
45+1′ – Isaksen entra in ritardo su Koné e Sozza estrae il cartellino giallo. Diffidato, salterà il match di Marassi col Genoa.
45′ – Ci sarà un solo minuto di recupero.
36′ – Ancora duello tra Angelino e Isaksen, vera sfida fisica di questi primi 45 minuti. Il terzino della Roma ferma l’eventuale ripartenza del danese e il direttore di gara fischia fallo.
30′ – Primo cartellino giallo anche per la Lazio. Mattia Zaccagni entra con vigoria su Celik, ma prende il pallone; l’assistente, a due passi, richiama Sozza che ammonisce il capitano biancoceleste.
25′ – Angelino ferma fallosamente e in ritardo Isaksen, ma il direttore di gara non estrae il cartellino giallo. Decisione che lascia più di qualche perplessità.
15′ – Ritmi bassi nel primo quarto d’ora di gioco, facile gestione sin qui per Sozza.
10′ – I primi dieci minuti hanno visto una Lazio concentrata sul campo e attenta a non cadere nelle provocazioni. Di contro, la Roma è parsa tesa con Paredes che è stato ammonito dopo appena 5 minuti.
5′ – Il primo ammonito della gara è Paredes. Il centrocampista della Roma, a palla lontana, smanaccia Zaccagni che cade a terra. Giustissima la sanzione da parte di Sozza.
1′ – Il derby della Capitale comincia!
Serie A, la squadra arbitrale di Lazio Torino
- Arbitro: sig. Simone Sozza, sezione di Seregno
- Assistenti: signori Perrotti-Rossi
- IV UOMO: sig. Doveri
- VAR: sig. Meraviglia
- AVAR: sig. Di Paolo
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE11 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE8 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI3 giorni ago
ACCADDE OGGI 20 aprile: scontro al vertice, Fortunato lancia la Lazio. Auguri Agostinelli