lazionews-lazio-sampdoria-immobile-chabot
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

MOVIOLA LAZIO SAMPDORIA – Concluso il girone di andata, riparte le Serie A con la seconda metà di campionato. All’Olimpico scendono in campo Lazio e Sampdoria che aprono la 20ª giornata. I biancocelesti superano senza difficoltà gli uomini di Ranieri con un perentorio 5-1, in un pomeriggio ricco di episodi dal punto di vista arbitrale. Tanto lavoro per Chiffi che ha diretto bene la gara grazie anche all’aiuto del VAR. Di seguito la moviola del match.

Moviola Lazio-Sampdoria, primo tempo

6′ GOL CAICEDO – Immobile protagonista di un corpo a corpo con Chabot in cui il difensore blucerchiato va a terra tra le proteste dei liguri. Per Chiffi è tutto regolare e Caicedo può insaccare dopo la respinta di Audero sul tiro del compagno.

15′ RIGORE LAZIO – Murru intercetta col braccio largo un cross di Lazzari. Rigore netto trasformato poi da Immobile.

20′ GOL IMMOBILE – Lancio dalla difesa di Acerbi che pesca Immobile alle spalle della difesa. Il bomber salta il portiere e realizza il 3-0, convalidato dopo il silentcheck del VAR per un possibile fuorigioco.

30′ AMMONIZIONE VIEIRA – Caicedo ruba palla al centrocampista della Sampdoria che lo stende e si becca la prima ammonizione della partita.

44′ PRESUNTO RIGORE LAZIO – La Lazio chiede un altro calcio di rigore per un tocco di mano in area, arrivato però secondo Chiffi dopo un fallo in attacco di Lucas Leiva.

Secondo Tempo

54′ GOL BASTOS – La Lazio allunga sul 4-0 grazie alla rete di Bastos, convalidata dopo il silent-check del VAR per un presunto fuorigioco.

63′ RIGORE LAZIO E AMMONIZIONE COLLEY – Tocco di mano di Colley in area, Chiffi va all’on field review e assegna il penalty alla Lazio ammonendo il difensore blucerchiato.

67′ AMMONIZIONE ADEKANYE – Scontro a centrocampo tra Adekanye e Vieira che costa il giallo al numero 34.

72′ ESPULSIONE CHABOT – Fallo da ultimo uomo su Adekanye del difensore tedesco che viene giustamente espulso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.