Restiamo in contatto

MOVIOLA

MOVIOLA Napoli-Lazio: tanto nervosismo in campo, negato un gol regolare alla Lazio

Pubblicato

il

MOVIOLA NAPOLI LAZIO – Allo stadio San Paolo è andata in scena l’ultima partita di questa stagione di Serie A per la Lazio. I capitolini escono sconfitti per 3-1 e chiudono il loro campionato al quarto posto. Partita viva anche dal punto di vista agonistico, con Calvarese non sempre perfetto nelle decisioni. Manca qualche cartellino e, soprattutto, un gol ai biancocelesti nei minuti iniziali. Di seguito la moviola del match.

Giorgio Veloccia

Napoli-Lazio, la moviola del primo tempo

5′ – Duro intervento di Koulibaly su Milinkovic-Savic, l’arbitro comanda calcio di punizione senza estrarre un giallo che poteva starci.

6′ – Correa segna il gol del vantaggio su sponda aerea di Milinkovic, ma Calvarese fischia un fallo del serbo. Dal replay si vede come il numero 21 salti con le braccia larghe, molto dubbio dunque il fischio dell’arbitro.

11′ – Entrata in ritardo di Luiz Felipe ai danni di Mertens, Calvarese applica lo stesso metro di giudizio di prima e non ammonisce il brasiliano.

15′ – Ammonito Koulibaly per un intervento in ritardo su Correa. Graziato nei primi minuti, il difensore non sfugge alla sanzione in questo caso.

22′ – Immobile segna il gol del pareggio, Calvarese conferma la sua posizione regolare dopo il silent-check del Var. Solo il braccio dell’attaccante è in fuorigioco, parte del corpo non tenuta in considerazione per valutare gli offsides.

33′ – Fallo fischiato a Lazzari dopo un duello con Mario Rui sull’out di destra. Dubbio il contatto sanzionato da Calvarese, un po’ impreciso su alcune situazioni in questo primo tempo.

34′ – Fallo di Manolas su Immobile a palla lontana, Calvarese vede tutto e fischia. Nessuna sanzione per il greco che fa palese ostruzione sul laziale.

37′ – Entrata da dietro in ritardo su Zielinski da parte di Luiz Felipe, poteva starci il giallo ma l’arbitro grazia ancora il brasiliano.

Secondo tempo

51′ – Calcio di rigore per il Napoli, scivolata di Parolo su Mertens mentre il belga calcia verso la porta. Al momento del contatto il tiro è già avvenuto e lo slancio della gamba dell’attaccante azzurro contribuisce a generare il tocco. Resta però l’entrata scomposta e in ritardo del numero 16, penalty che ci sta.

68′ – Altra entrata in ritardo di Manolas, stavolta su Correa, ma anche in questo caso Calvarese non estrae il giallo.

69′ – Ammoniti Gattuso e Inzaghi, si genera una piccola rissa dopo l’intervento del difensore greco su Correa. I due allenatori hanno qualcosa di troppo da dirsi, specialmente Gattuso che appare molto nervoso, ed entrambi vengono sanzionati. Ammoniti anche Mario Rui e Immobile nell’occasione del parapiglia.

90’+4 – Si scatena un’altra rissa, stavolta con Elmas protagonista in seguito ad un’entrata dura, ma sul pallone, di Luiz Felipe su Lozano. Ammonito il numero 12 così come Milinkovic-Savic, subito accorso sul posto e reo di aver messo una mano sul collo del centrocampista avversario.

90’+6 – Continua il nervosismo anche dopo il fischio finale, con Gattuso stizzito per qualche parola di troppo volata nei suoi confronti a detta sua.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati