Restiamo in contatto

NOTIZIE

Napoli-Lazio, la quarta volta di sabato al San Paolo: il bilancio è a favore dei biancocelesti

NUMERI E CURIOSITA’ – I biancocelesti affrontano per la quarta volta di sabato i partenopei…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Napoli-Lazio non è mai una partita come le altre. Stavolta, però, è ancora più speciale, considerando che sono soltanto tre gli incontri tra le due compagini disputati di sabato: quello che si apprestano a giocare gli uomini di Sarri ed Inzaghi sarà infatti il quarto, sempre al San Paolo.

E’ SEMPRE SABATO SERA” –  All’Olimpico gli incontri di sabato sono sei: la Lazio non ha mai perso, ottenendo quattro vittore e due pareggi. Ogni volta che i biancocelesti giocano di sabato e vincono, segnano più di due gol: in particolare, nel 1994 a Roma finì 5-1 per gli uomini di Zeman. Quando invece le due compagini pareggiano è invece sempre under: così nel 2013, 2010 quando finì 1-1 e nel 2011, match chiuso a reti inviolate. I capitolini hanno perso solo una volta, nel 1992.

AL SAN PAOLO Il primo match del “saturday night” andato in scena al San Paolo risale all’unica vittoria dei campani di sabato, nel ‘92: il Napoli, si impose per 3-0 sui biancocelesti. Una vittoria così netta e difficile da digerire, che solo dieci anni dopo, la Lazio è riuscita a vendicare. Nel capoluogo campano, il 12 maggio 2001, 40.000 persone assistettero alla sconfitta dei padroni di casa per mano degli uomini di Eriksson che espugnarono lo stadio napoletano per 2-4. Infine, l’ultimo incontro nel 2011 in terra partenopea: Napoli-Lazio finì in parità e, stranamente, a reti inviolate. Come finirà, invece, stavolta?

M.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati