Restiamo in contatto

NOTIZIE

La sfida nella sfida di Napoli – Lazio: Osimhen contro Immobile

Pubblicato

il

Ciro Immobile Lazio esulta dopo il gol contro l'Hellas Verona: il tabellino del match di Serie A

NAPOLI LAZIO IMMOBILE OSIMHEN – La gara tra Napoli e Lazio, valida per la 25esima giornata di Serie A, è molto più di una semplice sfida tra due squadre in lotta per i primi posti della classifica. Il big match del Maradona vede il ritorno in Campania di Maurizio Sarri, ma anche il testa a testa tra due bomber di primissimo ordine. Da una parte Ciro Immobile, più volte capocannoniere del campionato italiano e dall’altra il nuovo che avanza, incarnato da Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha realizzato 19 reti in 20 partite stagionali e insegue il record di 36 marcature di Gonzalo Higuain e del numero 17 biancoceleste.

LEGGI ANCHE: IMMOBILE CONTRO IL NAPOLI PER SPEZZARE IL SORTILEGIO

Napoli-Lazio: Immobile vs Osimhen, il confronto

Stagione strepitosa fin qua per Victor Osimhen. Il nigeriano del Napoli, come riporta il Corriere dello Sport, ha realizzato 10 gol nelle ultime 9 partite giocate e potrebbe diventare, in caso di marcatura contro la Lazio, il secondo attaccante nell’era dei tre punti in rete per nove gare consecutive (rigori esclusi) dopo Trezeguet nel 2005. Non solo, l’attuale capocannoniere della Serie A punta a diventare il primo giocatore africano a vincere il titolo di miglior marcatore. Numeri da record per un calciatore che, sempre e comunque, deve fare i conti con Ciro Immobile. Il 17 biancoceleste infatti è il miglior marcatore italiano del torneo, nonostante i vari acciacchi che gli hanno impedito di trovare continuità in questa stagione.

Ciro Immobile è una certezza da anni in Serie A. Il fresco 33enne ha realizzato 9 reti in 19 presenze in campionato con la Lazio, accusando una flessione di rendimento in questa stagione rispetto al ritmo forsennato mantenuto nell’ultimo lustro. Il bomber di Torre Annunziata deve fare i conti col nuovo che avanza, ovvero Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano del Napoli ha segnato ben 19 gol in 20 allacciate di scarpini e, per il momento, i suoi numeri stagionali parlano chiaro. Oltre ai tre punti, fondamentali per la corsa alla prossima Champions League, questa sfida del Maradona ci regala un testa a testa quasi generazionale tra due bomber strepitosi.

CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati