Restiamo in contatto

NAZIONALI

Nations League, l’Italia batte la Bosnia 2 a 0. Belotti-Berardi trascinano gli Azzurri alle final four

Pubblicato

il

lazionews-acerbi-nazionale

NATIONS LEAGUE BOSNIA ITALIA – Dopo la convincente vittoria contro la Polonia, l’Italia scende in campo per l’ultima giornata dei gironi di Nations League. Gli Azzurri fanno hanno fatto visita alla Bosnia, già matematicamente retrocessa in Lega B e con soli due punti raccolti nelle prime cinque gare. La Nazionale si conferma leader del raggruppamento ed accede alle Final Four per l’assegnazione del titolo. Grazie alla vittoria per 2 a 0 con le reti di Belotti e Berardi, i ragazzi di Roberto Mancini giocheranno le semifinali del torneo UEFA. Match a senso unico, con gli Azzurri avanti al 22esimo con Il Gallo che, nel corso della partita, avrebbe potuto andare a segno almeno in altre due occasioni limpide. Buona la prestazione del laziale Acerbi. Il centrale di Simone Inzaghi ha anche sfiorato il gol del raddoppio italiano con un bel diagonale neutralizzato da un miracolo di Piric. Raddoppio, però, che nella ripresa è arrivato con il secondo gol consecutivo di Domenico Berardi.

Bosnia – Italia
Nations League, 6^giornata
Stadio Grbavica, Sarajevo – Mercoledì 18 novembre, ore 20:45

Le probabili formazioni di Bosnia Italia

BOSNIA (4-3-3): Piric; Corluka, Hadzikadunic, Sanicanin, Kadusic; Cimirot, Pjanic, Gojak; Tatar, Prevljak, Krunic.
Allenatore: Dusan Bajevic

ITALIA (4-3-3):  Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne.
Allenatore: Alberigo Evani

Bosnia Italia dove vederla in tv

La sesta partita del Gruppo A di Nations League tra Italia e Polonia è in programma mercoledì 18 novembre alle ore 20.45. Può essere seguita in tv in esclusiva sul canale Rai 1. In alternativa si può scaricare l’applicazione RaiPlay e vederla in streaming. La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma RaiPlay.

Gli arbitri del match

ARBITRO: Dias (Portogallo)
ASSISTENTI: Tavares – Soares (Portogallo)
IV UOMO: Ferreira (Portogallo)

I marcatori

  • – 22′, Belotti, 68′, Berardi.

Gli ammoniti

Le sostituzioni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati