CALCIOMERCATO

Nazionale, Acerbi: “Abbiamo una grande squadra. Ottima l’intesa con Bonucci e Chiellini”

- Advertisement -
Tempo di lettura: 2 minuti

ACERBI CONFERENZA STAMPA – Il match di ieri sera contro l’Irlanda del Nord ha sorriso all’Italia. La squadra di Roberto Mancini si è imposta per 2 a 0 sugli irlandesi senza grande fatica. Protagonista della nottata del Tardini è stato Ciro Immobile che ha siglato il raddoppio interrompendo il digiuno in Nazionale che durava da due anni. La prossima avversaria dell’Italia sarà la Bulgaria. In conferenza stampa poco fa è intervenuto Francesco Acerbi per commentare il risultato di ieri e parlare dei prossimi step della squadra.

La vittoria di ieri

“La vittoria era importantissima per iniziare nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, nel secondo abbiamo leggermente sofferto, ma è solo il primo passo per fare un grande girone”.

Le qualità della Nazionale

“Questa è una Nazionale tecnica, forse per questo si cerca sempre di giocare la palla. Naturalmente si cerca di non sbagliare, ma è normale che in certi frangenti bisognerebbe andare più in sicurezza. Ma giocatori per palleggiare ce li abbiamo. La fase difensiva è ottima, abbiamo grandi difensori esperti e stiamo facendo un percorso di grande fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi”.

Il feeling con i compagni di reparto

“Chiellini è eterno e ha grande esperienza. Con Bonucci ho un buon feeling e sappiamo cosa fare, io cerco sempre di farmi trovare pronto. Siamo una squadra europea visto che ci sono giocatori che militano in grandissime squadre europee come Verratti, Emerson e Jorginho. Siamo un mix di gioventù e grandi qualità che il mister e lo staff sono stati in grado di amalgamare bene. Ma è sempre il gruppo a fare la differenza, in Nazionale come nei club, ci si aiuta sempre tutti e questo ti fa approcciare la gara con sicurezza”.

Il sogno Euro2021

“Pensiamo partita dopo partita, ora c’è la Bulgaria per le qualificazioni ai Mondiali. Certo, confrontarsi con le squadre più forti è sempre bello e se vuoi andare avanti prima o poi devi incontrarle tutte. Caso tamponi? Io penso solo a giocare, non sono quello che decide”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI