CALCIOMERCATO

Nazionale, Bonucci: “Abbiamo messo in campo il cuore italiano. Ci manca un niente per vincere…”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIA SPAGNA INTERVISTE – Trionfo Italia a Wembley e finale di Euro2020 raggiunta. Dopo una gara sofferta terminata ai rigori, gli Azzurri piegano una grande Spagna e si guadagnano il pass per l’ultima sfida del torneo. Protagonista di serata Federico Chiesa scatenato per larghi tratti dei tempi regolamentari e autore del gol del vantaggio con un meraviglioso destro a giro. Adesso bisognerà attendere l’avversaria che sarà una tra Inghilterra e Danimarca. Al termine delle ostilità, Leonardo Bonucci ha analizzato la vittoria ai microfoni della Rai.

Obiettivo finale raggiunto

“Partita più difficile che io abbia mai giocato. Complimenti alla Spagna, ma ancora una volta abbiamo dimostrato il cuore e la capacità di soffrire. Grandi i rigoristi e grande Donnarumma. Gioia sofferta quindi vale ancora di più.”

La forza degli Azzurri

“Sapevamo che loro avrebbero messo in campo qualche sorpresa. Hanno giocato senza centravanti e si sono mossi tanto. Noi però abbiamo messo coraggio. Dobbiamo recuperare per la finale. Abbiamo 3 giorni di tempo. Non dobbiamo accontentarci adesso”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI