Restiamo in contatto

NOTIZIE

NAZIONALE. CANDREVA in ballottaggio con MONTOLIVO per una maglia da titolare contro la GERMANIA

Prandelli ha provato due squadre: una schierato con il 4-3-3 e l’altra con il 4-3-1-2. In vista della sfida di venerdì l’esterno biancoceleste potrebbe partire dal primo minuto…

Pubblicato

il

CANDREVA_NAZIONALE_ALLENAMENTO (1)

AGGIORNAMENTO ORE 18.10: Prosegue con gli esperimenti tattici in mediana i ct Prandelli: come sottolinea l’AGI, anche nella seduta pomeridiana, dove si è disputata una partitella a ranghi misti su campo ridotto, il tecnico ha provato diverse soluzioni, ruotando tutti gli uomini a disposizione con Pirlo come punto di riferimento in cabina di regia. Fra le soluzione provate anche quella di Giaccherini come trequartista e Parolo alternato a Marchisio nel ruolo di interno destro. Pochi i dubbi invece per la difesa (che sarà composta molto probabilmente da Abate, Barzagli, Bonucci e Criscito) e in avanti dove si va verso la coppia Osvaldo-Balotelli. Non ha partecipato alla partitella Daniele De Rossi che, alle prese con un problema all’alluce del piede destro, ha svolto con il resto del gruppo solo torello e parte atletica.  Ancora riposo assoluto per Giuseppe Rossi reduce dall’influenza e dai postumi di una tonsillite. Domani mattina allenamento, nel pomeriggio, intorno alle 16, partenza in treno da Firenze per Milano dove in serata a San Siro verra’ svolto l’allenamento di rifinitura in vista del match contro la Germania.

NOTIZIE NAZIONALE – Contro la Germania con la coppia d’attacco Osvaldo-Balotelli: se Giuseppe Rossi non recupererà dalla tonsillite con febbre che lo ha colpito in questi giorni costringendolo a saltare i primi allenamenti a Coverciano, sarà l’ex attaccante della Roma a sostituirlo nell’amichevole di lusso venerdi’ a Milano. Anche per l’assenza di De Rossi, che ha solo partecipato ai test, il ct Prandelli ha provato una formazione che potrebbe essere quella titolare contro la Germania, ovvero difesa formata da Abate, Barzagli, Bonucci e Criscito, centrocampo con Pirlo vertice basso, Montolivo vertice alto, Marchisio e Thiago Motta, in avanti il duo Osvaldo-Balotelli. Nel corso dell’allenamento Prandelli ha alternato Montolivo con Candreva, Marchisio con Diamanti, Osvaldo con Insigne mentre nell’altra formazione schierata col 4-3-3 hanno giostrato Maggio, Ranocchia, Ogbonna, Pasqual, quindi Candreva, Poli e Giaccherini alternato con Parolo e in attacco Cerci, Gilardino e Insigne alternato con Florenzi. A fine seduta foto di gruppo con Prandelli e i bambini di una scuola calcio di Bellaria Questo è quanto è emerso dalla seduta di questa mattina preceduta da alcuni test e conclusa con prove tattiche a tutto campo. .

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati