CALCIOMERCATO

Nazionale, Locatelli: “Per me è una grande emozione, lo sognavo da bambino”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

ITALIA MANUEL LOCATELLI – Tutto è pronto per Euro2020. La Nazionale italiana è pronta a fare il suo esordio allo stadio Olimpico venerdì alle 21:00 nella gara inaugurale contro la Turchia. Di seguito le parole di uno dei protagonisti della squadra di Roberto Mancini, Manuel Locatelli.

Euro2020

“Essere qui è un’emozione, è una cosa che sognavo da bambino. Non so che formazione sceglierà il mister ma cercheremo di farci trovare pronti. C’è responsabilità, vai in campo per gli italiani, è una responsabilità che tutti vorrebbero prendersi. E’ un orgoglio. Il fatto che sia stato spostato mi ha agevolato, è stata una stagione dove sono maturato. Sono cambiato come calciatore, come persona, mi sento più maturo e responsabile”.

Italia

“Abbiamo un’identità precisa sul come giocare. Le difficoltà, se ci saranno, saremo pronti. Nasciamo così: abbiamo unità d’intenti, risalterà anche in queste occasioni. Rappresentare l’Italia è una cosa da raccontare ai figli. Guardavo queste competizioni all’oratorio sul maxi schermo. So quanto sarebbe bello giocare, daremo tutto per l’Italia”.

Turchia

“E’ una squadra importante, hanno giocatori bravi come Calhanoglu con cui ho giocato insieme. Non sarà facile ma dovremo dare tutto”.

Tifosi

“E’ qualcosa di bellissimo, canterò l’inno come mai fatto prima. Sentirli sarà fantastico, avere i miei cari allo stadio sarà bello e determinante. Ora che le cose vanno meglio sarà tutto bellissimo”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI