Restiamo in contatto

NOTIZIE

Nord chiusa, gli abbonati: “Lesi i nostri diritti”. E può scattare una Class Action

CURVA SETTORE CHIUSO TIFOSI – Dopo il caso Anna Frank, l’attenzione della Lega Calcio si è concentrata sulla decisione della Lazio di aprire la Sud…

Pubblicato

il

CURVA SETTORE CHIUSO TIFOSI – Dopo il caso Anna Frank, l’attenzione della Lega Calcio si è concentrata sulla decisione della Lazio di aprire la Sud, poiché la Curva Nord dell’Olimpico era stata chiusa per cori razzisti. Dopo le accuse della Figc, Lotito si è difeso ma ora anche i tifosi biancocelesti hanno deciso di scendere in campo per far sentire la loro voce.

UNA CLASS ACTION – Sui social è stato lanciato il grido di rabbia degli onesti che siedono sugli spalti ogni domenica: “Alla prossima squalifica di un settore del nostro stadio, costituiremo una Class Action per instaurare un contenzioso civile nei confronti della Lazio e della Figc”, annunciano i tifosi. E’ la legge a dare ragione ai supporters biancocelesti: le squalifiche dei settori di uno stadio infatti, con conseguente divieto per gli abbonati di acquistare un altro posto in un altro settore, lederebbero i loro diritti: la squalifica riguarderebbe a rigor di legge solo gli spazi e non si tratterebbe dunque di un discorso “ad personam”.

IL PRECEDENTE DEL VERONA – Ogni abbonato ad un settore chiuso ha per legge, come ha sottolineato stamattina anche l’avv. Michetti a Radio Radio, il diritto di poter usufruire di un altro spazio all’interno dello stadio. Conseguenze? Una responsabilità risarcitoria in sede giudiziaria. In tal senso, fa giurisprudenza la precedente decisione di 3 mesi fa in favore dei tifosi dell’Hellas Verona.

M.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati