Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. 8 giugno 1969: doppietta di Mazzola, la Lazio torna in serie A

ACCADDE OGGI LAZIO – Al triplice fischio è apoteosi per la Lazio e i laziali…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – 8 Giugno 1969. Allo stadio Olimpico va in scena la 36a giornata di campionato di serie B tra Lazio e Lecco. I lombardi cercano punti salvezza, mentre i capitolini sono in lotta per la promozione. Lorenzo si affida a  Di Vincenzo, Zanetti, Facco, Governato, Soldo, Marchesi, Morrone, Mazzola, Fortunato, Ghio, Cucchi per ottenere la vittoria.

IL MATCH – Allo stadio sono presenti 25 mila spettatori circa, il terreno è in buone condizioni, cielo coperto, prima della partita qualche spruzzo di pioggia. Ad arbitrare il match è il Sig. Genel di Milano. Inizia la gara, non c’è storia già dai primi minuti dove c’è un netto dominio della squadra di Lorenzo tant’è che per sbloccarla bastano soltanto 6 minuti: con un violento tiro a mezz’altezza di Ferruccio Mazzola, figlio di Valentino e fratello minore di Sandro, realizza il gol del 1-0. al 28′ c’è il raddoppio biancoceleste con l’autorete di Bravi. Dopo un’ottima mezz’ora dei capitolini, si inizia a far vedere la squadra allenata da Gei. I tifosi romani iniziano la festa quando le due squadre vanno al riposo, sentono profumo di promozione: in Curva Sud decine di bandiere vengono appoggiate sul parterre disegnando un’enorme A. La ripresa inizia con il solito monologo del primo tempo: dominio dei biancocelesti. Al minuto 67 si chiude la partita con la doppietta di Mazzola: 3-0. Al triplice fischio è festa per i tifosi presenti allo stadio, la Lazio torna in serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati