Pioli: "Domani gara fondamentale, può dare un senso alla stagione"

Pubblicato 
giovedì, 25/02/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicato il 24/2 alle 18.55

NOTIZIE LAZIO - Il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League si avvicina. La sfida contro il Galatasaray, in programma giovedì alle ore 19, potrebbe salvare una stagione, fin qui molto deludente. Oggi, mercoledì 24 febbraio, il tecnico della Lazio Pioli presenterà la gara contro i turchi, intervenendo in conferenza stampa alle ore 18.45. Al suo fianco Senad Lulic (Qui le sue parole), a seguire è previsto l'allenamento di rifinitura.

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Questa gara dà un senso alla stagione?
"Sì, si può dire, credo sia fondamentale, stiamo puntando tanno sull'Europa. Abbiamo fatto bene, ma contenerà domani. Vogliamo andare avanti il più possibile, è una partita importantissima".

Muslera ha detto che a loro servirà un'impresa, condivide?
"Noi ci siamo presi un piccolo vantaggio, il turno è tutto da conquistare. Abbiamo capito i loro punti di forza e i loro punti deboli. Abbiamo le qualità per superare questo turno".

Differenze campionato/Europa?
"Credo che domani sarà molto importante, stiamo facendo benissimo in Europa e dobbiamo continuare. Poi penseremo al campionato, ora bisogna pensare solo alla prestazione che ci possa far passare il turno".

L'1-1 può essere anche una trappola...
"Se entri in campo per cercare di vincere è molto più possibile avere un risultato positivo. All'andata ci siamo espressi su buoni livelli, dovremo insistere su quelle situazioni".

Si aspetta un Galatasaray diverso?
"Il Galatasaray ha un'identità di gioco precisa, sanno occupare bene il campo in fase offensiva e con i centrocampisti possono creare delle difficoltà. Ci aspettiamo gli stessi atteggiamenti che hanno avuto nella partita d'andata".

Come stanno Radu e Bisevac?
"Ieri si sono allenati positivamente, giocare con la stessa formazione dell'andata può essere un'opzione ma valuterò alla fine".

Nell'ultimo scontro il Galatasaray ha fatto turnover. In Serie A la Lazio sta segnando poco:
"Il Galatasaray ha i nostri stessi obiettivi, passare il turno è un appuntamento importante. Noi abbiamo avuto difficoltà nelle ultime trasferte a concretizzare. Ma in casa abbiamo segnato parecchi gol e così contiamo di fare domani sera".

 

 

 

LAZIONEWS.EU SEGUE LA CONFERENZA IN TEMPO REALE

GMT

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram