VIDEO. EUROPA LEAGUE. RADU: "Ad inizio stagione puntavamo alla Champions, i numeri ancora non ci condannano"

Pubblicato 
mercoledì, 19/02/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE SS LAZIO -  Vigilia di EUROPA LEAGUE in casa LAZIO. Alle ore 15:00 il difensore  biancoceleste Stefan RADU prende la parola in conferenza stampa insieme al tecnico Edoardo REJA (CLICCA QUI PER LE PAROLE DEL TECNICO). Il terzino rumeno presenta la sfida di domani sera contro i lLUDOGORETS RAZGRAD, valida per i sedicesimi d’andata di Europa League.

da Formello
Arianna BOTTICELLI

LE DICHIARAZIONI DI RADU

19.02 conferenza radu
Prima dell'arrivo di Reja c'era un po' di confusione, quattro su sei senza subire gol. Poi arriva Catania dove si torna indietro...
"E' vero, abbiamo avuto una brutta esperienza domenica, non abbiamo fatto una grandissima partita, partendo dopo un minuto in svantaggio e secondo me questo gol preso ad inizio partita ha cambiato tanto".

E' una squadra arrabbiata, come state di testa?
"Stiamo bene, secondo me. Abbiamo analizzato ieri la partita insieme al mister, abbiamo visto cosa abbiamo sbagliato e speriamo di non ripetere gli errori fatti domenica".

Hai un ex compagno di squadra nel Ludogorets. Conosci la squadra bulgara? Secondo te la stagione con quali obiettivi deve andare avanti?
"Abbiamo giocato tantissimo tempo insieme, un giocatore di grande livello, è stato proposto anche alla Lazio, ha fatto abbastanza bene, anche a Siena non ha avuto tempo di dimostrare il suo valore, ma al Ludogorets ha fatto molto meglio. L'obiettivo ad inizio campionato era la Champions, però le cose sono andate un po' male e adesso il nostro obiettivo è di ottenere l'Europa League, anche se possiamo ancora ottenere anche la Champions, facendo i calcoli, anche se è più difficile".

radu confernza

Quanto tenete a scrivere una pagina importante in Europa League?
"L'anno scorso è stata una grande delusione perché non siamo andati avanti, abbiamo avuto un bellissimo percorso giocando contro il Fenerbahce e meritavamo di andare in semifinale. Quest'anno è un obiettivo molto importante, conta tantissimo questa coppa".

L'approccio disastroso di Catania, come ve lo siete spiegati? Potete chiudere il discorso qualificazione già domani?
"Abbiamo analizzato la nostra prestazione e speriamo di non ripetere gli errori. Domani faremo tutto il possibile per vincere e di avere tranquillità per la gara di ritorno".

Il fatto che non ci siano tifosi vi dispiace? Il clima di contestazione vi disturba?
"Questa mancanza di tifosi sarà dura, però speriamo di passare il turno e questo è più importante. Domenica speriamo di averli con noi e non contro di noi".

Sulla cessione di Hernanes
"Secondo me abbiamo giocatori sostituibili ad Hernanes, è stata una sua scelta".

SEGUI IL LIVE DELLA CONFERENZA DALLA STAMPA DI FORMELLO SU LAZIONEWS.EU

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram