Farris analizza il derby: “La vittoria contro la Roma darà dei vantaggi nel proseguio della stagione”

Pubblicato 
sabato, 16/03/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

FARRIS DERBY - Due settimane fa, la Lazio ha sconfitto al Roma per 3-0. Il vice di Inzaghi Farris, ha analizzato cosi la partita ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste.

DERBY - Sorrido ripensando al derby, è stata una grande soddisfazione per tutti, per noi dello staff, per i giocatori, per i tifosi. Abbiamo conquistato punti pesanti per il campionato, è stata senza dubbio una grande partita. Il calcio è questo, Roma è una piazza particolare: ti esalta quando sei al massimo splendore, poi ti critica, a volte anche troppo pesantemente. La Lazio è un top-team e noi nella nostra rosa possiamo vantare autentici top-player, è normale che capitino partite in cui va tutto bene ed altre meno. In alcuni frangenti si pagano errori singoli, in altri di squadra, ma nel derby tutto ha funzionato al meglio, è stata una vittoria bella per il processo di maturazione che stiamo vivendo, darà dei vantaggi nel prosieguo della stagione".

ANDATA E RITORNO - "All’andata avevamo perso il derby sulle palla inattiva, ma nei primi venti minuti avevamo messo in grande difficoltà la Roma aggredendo altissimi i giallorossi. Alluncgandoci però troppo, e loro erano riusciti a sfruttare al meglio le palle lunghe su un giocatore molto forte con le sue spizzate come Dzeko. Al ritorno, non volevamo dare la possibilità ai due costruttori di gioco, Kolarov e De Rossi, di giocare palle pulite per Dzeko. A tal fine, la prima pressione di Marusic è stata portata forte, ma non in modo esasperato, sul terzino serbo, le punte lavoravano sul centrocampista romanista e Leiva ha fatto da schermo sul centravanti bosniaco. Infine, Bastos ha vinto tutti i duelli su El Shaarawy, così come Radu con Zaniolo, mentre Correa e Caicendo hanno dominato su Juan Jesus e Fazio. Per questi motivi è uscita fuori l’ottima partita che abbiamo visto”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram