Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gli altri laziali. Oikonomidis realizza il suo primo gol, si rivede Tounkara

GLI ALTRI LAZIALI – Ronaldo si prende il centrocampo granata, Crecco di nuovo fuori…

Pubblicato

il

GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definitiva, altri però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Alcuni in questa prima parte della stagione hanno trovato spazio nelle rispettive squadre, per questo sfrutteranno la sessione invernale per trovarsi un’altra sistemazione. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita.

Christopher Oikonomidis (’95): Difficilmente il giovane australiano dimenticherà la gara contro l’Ascoli. Nella sfida contro i marchigiani, terminata 2-2, il giocatore granata ha realizzato infatti il suo primo gol tra i professionisti, quando il parziale era ancora sul 2-0 per i bianconeri. L’esterno, recuperato in extremis per un problema all’inguine, ha preso coraggio con il passare dei minuti e ha cominciato a mostrare le sue qualità.

Ronaldo (’90): Anche il regista viene promosso a pieni voti dopo il pareggio della Salernitana in casa dell’Ascoli (2-2). Il brasiliano, riconfermato titolare, sta crescendo di partita in partita. Con tanta personalità comanda il centrocampo e prova, senza fortuna, ad entrare nel tabellino dei marcatori.

Tounkara (’96): Dopo sette gare vissute da spettatore, l’attaccante contro i marchigiani torna a sentire il profumo del campo. Lo spagnolo viene gettato nella mischia a 10′ dal termine e prova subito a farsi notare provando qualche giocata. Troppo pochi, però, i minuti giocati per dare un giudizio sulla sua prestazione.

Franjo Prce (’95), Gianluca Pollace (’95) e Thomas Strakosha (’95): Non vengono utilizzati dal tecnico della Salernitana, Menichini, nel pareggio contro l’Ascoli.

Luca Crecco (’95): Nell’anticipo della 39a giornata di Serie B il Modena pareggia 1-1 in casa contro il Crotone, che festeggia così la promozione in A. Per la seconda settimana consecutiva, l’esterno mancino rimane in panchina.

Lorenzo Filippini (’95): La Pro Vercelli sarà di scena questa sera al ‘Manuzzi’ di Cesena.

Joseph Marie Minala (’96): Il centrocampista, ancora out per il problema al tendine d’Anchille, non viene convocato per la sfida contro il Perugia, conclusa a reti inviolate (0-0).

Cristiano Lombardi (’95): Pesante e inaspettata sconfitta dell’Ancona, che, in casa, perde 0-4 contro il Rimini, compagine in lotta per non retrocedere. L’attaccante in prestito dalla Lazio entra ad inizio ripresa, ma non riesce a dare la scossa giusta ai suoi compagni. Nel corso della gara viene anche ammonito.

Antonio Rozzi (’94): L’ex capitano della Primavera biancoceleste parte titolare nella sconfitta per 3-0 del Siena in casa del Tuttocuoio. Rimane sul rettangolo verde per tutti i 90′, ma non riesce quasi mai ad essere pericoloso.

Brayan Perea (’93): Il Troyes, ultimo nella classifica della Ligue 1 e ormai retrocesso, perde anche tra le mura amiche contro il Bordeaux (2-4). Non c’è Perea, ancora indisponibile.

Alvaro Gonzalez (’84): Dopo qualche gettone da titolare, ‘El Tata’ non figura tra i protagonisti della gara persa dall’Atlas in casa del Chiapas (3-0).

Josip Elez (’94): Il difensore torna al centro del reparto arretrato dell’Aahrus, che tuttavia non riesce a vincere contro il Viborg. La gara, infatti, è terminata 1-2 per gli avversari del laziale.

Vinicius (’93): Dopo i 3 gol incassati lo scorso weekend, lo Zurigo ne prende altri 4 dal Thun. Il brasiliano rimane a guardare per l’intera durata della sfida la disfatta dei compagni.

Riccardo Caponetti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati