Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-show: gli allievi regionali di Inzaghi Jr sono campioni!

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla finale vinta dai ragazzi classe 95′ guidati dall’ex attaccante biancoceleste…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-show: gli allievi regionali di Inzaghi Jr sono campioni!

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla finale vinta dai ragazzi classe 95′ guidati dall’ex attaccante biancoceleste…


Lazio-Atletico Roma 5-0

LAZIO (4-3-1-2): Smacchia (25′ Di Piero); Fersini, Ma­rin ( 10′ st Pollace), Pace ( 10′ st Bianchi), Filippini; Mazzei, Silvagni (22′ st Pa­terni), Greco (20′ st Di Ba­gno); Lombardi ( 15′ st Liardo); Giordano, Tom­masone ( 3′ st Parmense) All.: Inzaghi.

ATLETICO ROMA (4-4-2): Matera (1′ st Arnoldo); Se­mentilli ( 10′ st Catinari), De Sori, Rossi, Fenu (10′ st Nardi); Cataldi, ( 1′ st De Santis) Fratarcangeli (5′ st Sterlicchio), Zoppis, Rosa­ti (1′ st Alleva); Mastropie­tro (1′ st Miozzi), Minicuc­ci. A disp.: Catinari. All.: Baldari.

ARBITRO: Perri di Roma 1 Guardalinee: Santoro, An­tonaglia

MARCATORI: 3′ pt Silva­gni (L), 11′ pt Filippini (L), 21′ pt Lombardi (L), 37′ pt Lombardi ( L), 5′ st Lom­bardi (L).

AMMONITI: Rossi ( A), Minicucci ( A), De Santis (A).

[…]

CIAMPINO – Sul taccuino le annotazioni vanno in un’unica direzione: «Lazio all’attacco, Lazio implaca­bile, Lazio grintosa» . E poi, quasi a mettere il punto: « Questa Lazio è proprio rock » . Basta un tempo, il primo, e la parola “ the end” scorre sugli schermi della finale Allievi Regio­nali fascia B: sopra di quat­tro gol i biancocelesti sono imprendibili per chiunque. Anche per l’Atletico Roma, l’avversario mai domo, che fino al novantesimo ha pro­vato a rendere meno cruento il risultato. Però, Simone Inzaghi e la sua La­zio il 5-0 tondo-tondo che li consacra campioni se lo so­no sudato col gioco. Nella vittoria delle giovani aqui­le c’è tutta l’esperienza del­l’Inzaghi calciatore, ma an­che l’incoscienza di un al­lenatore giovane, brillante, volenteroso. Come il suo gruppo. Questo è il suo pri­mo titolo da mister.

SHOW LAZIALE – A dire il ve­ro, si capisce subito da che parte tira il vento di bonac­cia. Dopo 3′ Silvagni pren­de la mira da lontano, bot­ta col destro e bersaglio grosso centrato: 1- 0. L’Atletico è stanco, la Lazio ha qualcosa in più nono­stante il caldo. Dalla pan­china Baldari prova a spro­nare i suoi ( «manca una vi­ta » ), ma quando all’11’ Fi­lippini ribatte in rete un pallone vagante si capisce che la coppa ha un proprie­tario. Certo, l’Atletico non ci sta: la pelle si vende ad un prezzo elevato.[…] Poi è solo Lazio. Al 21′ Lombardi segna il tris, che diventa poker al 37′, prima del benedetto intervallo.

RIPRESA – In questi casi ci si affida alle sostituzioni, ma, nonostante Baldari provi a sparigliare le carte, anche nel secondo tempo la Lazio è superiore. L’Atletico dà tutto e anche di più. Al cin­golato di Inzaghi basta in­granare la marcia giusta: al 5′ Lombardi firma il 5-0 ( tripletta). […] Il resto sono festeg­giamenti per un titolo che corona la stagione di una Lazio decisamente rock ‘ n roll.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati