ITALIA – Giampiero Ventura prenderà il posto di Conte alle guida dell’Italia. L’ex tecnico del Torino, come annunciato dalla FIGC, esordirà nell’amichevole contro la Francia, in programma il prossimo 1 settembre. Ecco la nota ufficiale della Federazione:

“Sarà lo stadio ‘San Nicola’ di Bari ad ospitare il prossimo 1° settembre l’amichevole Italia-Francia, che inaugurerà la nuova stagione della Nazionale e che vedrà l’esordio del Commissario tecnico Giampiero Ventura al posto di Antonio Conte sulla panchina azzurra.
La gara precederà di quattro giorni il debutto dell’Italia nelle qualificazioni mondiali, in programma in casa di Israele, ad Haifa, il 5 settembre.
Gli Azzurri tornano a Bari a due anni esatti dall’ultima presenza, che risale al 4 settembre 2014 in occasione di Italia-Olanda, gara amichevole terminata 2-0. Sono invece 37 i precedenti tra le due nazionali con 18 vittorie azzurre, 10 pareggi e 9 sconfitte“.

R.C

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.