Restiamo in contatto

MOVIOLA

La moviola. Poco lavoro per Banti, non sempre lucido

LA MOVIOLA – Nella ripresa per il fischietto toscano si tratta di normale amministrazione…

Pubblicato

il

La MOVIOLA a cura di Lazionews.eu – Dopo il buon inizio della Lazio, al 7′ arriva subito il vantaggio della Juve con l’autogol sfortunato di Gentiletti, che devia in porta col ginocchio il tiro forte di Dybala. Intorno al 10′ ci sono un paio di situazioni non interpretate benissimo da Banti, che non assegna due falli in favore della Lazio sbagliando in primo caso la regola del vantaggio. Il primo giallo del match è per Gentiletti, che trattiene Dybala completando il fallo di Milinkovic-Savic. Al 26ammonizione anche per Mandzukic, che protesta per un fallo fischiato da Banti su Biglia: bravo qui il direttore di gara a gestire la situazione. La Juve trova anche il raddoppio nel momento forse migliore degli avversari, con la grande giocata di Dybala. Al 37′ giallo anche per Mauricio che allarga un po’ troppo il braccio su Mandzukic, anche se in questo caso il provvedimento appare un po’ severo. Al 44′ Candreva rischia molto il cartellino per aver scaraventato con violenza e stizza il pallone fuori dal campo per permettere i soccorsi a un compagno. Al direttore di gara sfugge anche un fallo abbastanza netto di Mandzukic, mentre giusto il giallo a Radu, che smanaccia su Lichtsteiner anche se in maniera non violenta e non sul volto, come invece simulato dallo svizzero.

IL SECONDO TEMPO – Al 5′ episodio contestato dalla Lazio, con Barzagli che ferma Radu con le cattive al limite. Fallo fuori dall’area, ma Banti inspiegabilmente non fischia neanche la punizione. Al 15′ altra ammonizione, stavolta per Parolo, che stende da dietro Alex Sandro: sanzione sacrosanta. Al 24′ arriva l’ennesimo giallo del match ed è agli indirizzi di Alex Sandro, che trattiene e strattona per la maglia Felipe Anderson. Decisione un po’ eccessiva, come quella nel primo tempo su Radu. Poco attento il fischietto toscano invece su un tocco di mano di Marchisio netto e volontario. Pochissimi minuti dopo ammonizione giusta per Evra, che atterra in scivolata Keita. A 6′ dal termine ad iscriversi sul taccuino dei ‘cattivi‘ di Banti finisce anche Miro Klose, giusto così. 

IL VOTO – Match non eccessivamente complicato per Banti, che però nel primo tempo non è brillantissimo e in più di qualche occasione poco attento e lucido. I cartellini ci stanno tutti, la sfida è stata molto maschia anche se nel secondo tempo per il direttore di gara si tratta di normalissima amministrazione con una Lazio senza nerbo e una partita decisamente senza interesse. Voto 5,5.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati