Inzaghi: "Dobbiamo pensare solo al Bologna, non vedrò Napoli-Roma"

Pubblicato 
domenica, 16/10/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicato il 15/10

CONFERENZA STAMPA - Inzaghi presenta la gara contro il Bologna. Il tecnico della Lazio è atteso  oggi, alle ore 14.00 presso la sala stampa del centro sportivo di Formello per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Questo può essere il periodo della svolta per la Lazio?

"Sarà un ciclo importante, sono 5 partite importanti prima della prossima sosta. Dovremo affrontarle bene. Ora c'è il Bologna, una squadra organizzata,allenata bene. In trasferta ha fatto bene  con Napoli e Inter, domani dovremo fare risultato anche se non è semplice, soprattutto dopo gli impegni delle nazionali. Sono soddisfatto degli ultimi giorni."

Cosa è mancato in precedenza per il salto di qualità?

Abbiamo detto che doveva esserci prima di Udine. Abbiamo vinto, però siamo sempre allo stesso punto. Se domani non dovessimo fare bene saremmo di nuovo al punto di partenza. Dobbiamo avere continuità, ma siamo tra le squadre più giovani della serie A. Abbiamo assenze come il Bologna, inutile parnarne ora.

La Lazio può chiudere la giornata al secondo posto...

Mi farebbe tanto piacere. Dobbiamo lavorare e proseguire su quanto di buono fatto. Dobbiamo mantenere la posizione, poi dalla prossima settimana avremo 3 partite in 7 giorni. Col Milan abbiamo perso nell'ultimo turno infrasettimanale. Adesso dobbiamo lasciare perdere le prossime 4 e pensare solo al Bologna.

Parolo gioca più basso di Biglia, cosa cambia in campo?

"Prima di Udine abbiamo optato per questa scelta. Parolo contro la Germania ha giocato bene, è intelligente, sa leggere le situazioni. Ha dato una grandissima risposta sul campo, può fare la mezzala, ma di volta in volta si può utilizzare lì."

Cataldi rimandandato?

"No, ha fatto bene. Sono molto contento di lui, può fare sia il play basso che la mezzala. E' un giocatore di qualità, è stato fuori a Udine. Sono soddisfatto comunque, è tornato bene dall'Under 21."

In cosa può migliorare la Lazio?

"C'è sempre da migliroare, abbiamo fatto un'ottima gara. Sullo 0-0 abbiamo perso un paio di palloni pericolosi, con l'Empoli abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi nella ripresa ci siamo abbassati troppo. Da tutte le partite bisogna prendere insegnamenti. Analizziamo sempre i video durante la settimana."

Come stanno gli infortunati?

"Per domani recuperiamo Marchetti. Biglia, Bastos, Lukaku e Kishna non recuperano. Basta sta meglio, solo oggi ha fatto un allenamento completo. Abbiamo preferito di portarlo per la partita di Torino."

Un commento su Peruzzi?

"Angelo è una figura importante, lo avevo già detto al ritiro al presidente quando mi aveva prospettato l'idea. Con Angelo ho passato tanti momenti belli e brutti, è una persona che lavora, che si dedica alla Lazio. Ha un ottimo rapporto con lo staff tecnico e coi giocatori."

Vedrai Napoli-Roma?

"Vincere sarebbe importantissimo per noi. Oggi vedrò la Primavera, mi fa sempre piacere vedere come crescono i ragazzi. Stanno andando bene, speriamo facciano una bella gara con la Samp."

Dopo la sosta la partita più difficile?

"Abbiamo una tradizione negativa. Affrotniamo il Bologna che ha altri nazionali, anche loro l'avranno preparata negli ultimi giorni come noi. Dovremo stare attenti, ci saranno dei momenti della partita in cui saremo aggressivi e altri un po' meno".

 

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram