Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio contro il Sassuolo tra giovani e certezze. La Primavera mette la “quinta” e vola

NEWS DELLA GIORNATA – Tutto quello che c’è da sapere sulla Lazio oggi, in un solo articolo…

Pubblicato

il

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI – Dopo il passaggio del turno in Europa League con il successo sul Galatasaray, la Lazio aspetta il Sassuolo per il posticipo della 27° giornata di Serie A. Lulic e Radu vanno verso il forfait (QUI LE ULTIME DA FORMELLO), si prepara invece Konko, pronto per un record: la 17° gara consecutiva dal 1′ minuto. Domani alle ore 15.30 mister Pioli presenterà la gara in conferenza stampa a Formello, oggi ha parlato invece l’allenatore dei neroverdi Di Francesco: “La Lazio è in salute, Biglia tra i migliori in Italia”Sui social network si divertono invece i giocatori della Lazio. Onazi è profetico: “Nessuno può determinare il tuo destino” mentre Felipe Anderson e Mauricio ricordano con piacere l’incontro con Taffarel, storico portiere brasiliano e attuale preparatore degli estremi difensori del Galatasaray.

E’ SEMPRE PRIMAVERA – Un sabato fondamentale per il settore giovanile laziale: la Primavera di Inzaghi vince e convince superando 3-1 l’Empoli in dieci uomini, con una grande prova di carattere. Decide con una doppietta un super Palombi, che a fine gara spiega: “Voglio superare il mio record di gol, questa Lazio non molla mai”Primo gol in stagione invece per Folorunsho, che rilancia le ambizioni della squadra: “Siamo forti e non temiamo nessuno, neanche la Roma” spiega il centrocampista. Il tecnico Inzaghi è entusiasta per la quinta vittoria consecutiva e per il terzo posto raggiunto, un risultato spiegato dal punto di vista psicologico: “L’episodio sfavorevole ha tirato fuori il meglio di noi”Dello stesso parere il vice Farris: “I ragazzi hanno cambiato marcia nella testa, ora dipende da noi”deluso il tecnico dell’Empoli ed ex laziale, Mutarelli (QUI LE SUE DICHIARAZIONI).

IL RESTO DELLE NEWS – Tra i protagonisti del momento positivo laziale c’è sicuramente Milinkovic-Savic, tra i migliori in campo nella sfida contro il Galatasaray. Il serbo compie oggi 21 anni e festeggia un compleanno da predestinato: guiderà tanti Under 21 nella sfida contro il Sassuolo e la sua Lazio è quella che è andata più a segno con i giovani, ben 8 da inizio stagione. Due notizie sugli ex: Di Canio entra nella hall of fame del West Ham, Muslera invece sembra essere sceso in campo contro la Lazio con un problema alla mano che ne avrebbe compromesso la prestazione.

Giorgio Marota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati