Restiamo in contatto

NOTIZIE

Leiva si esprime su Coutinho: “Gli ho visto fare cose straordinarie, sia al Liverpool che al Barcellona

LEIVA COUTINHO – Il centrocampista biancoceleste, Lucas Leiva è stato intervistato dall’emittente spagnola Cadena Ser….

Pubblicato

il

LEIVA COUTINHO – Il centrocampista biancoceleste, Lucas Leiva è stato intervistato dall’emittente spagnola Cadena Ser. Il brasiliano è intervenuto per parlare del suo amico e connazionale Coutinho.

AMICIZIA – “Mi piace il suo carattere, è una persona buona e gentile. E’ il classico amico che tutti vorrebbero avere vicino. Ho un legame molto forte con lui e con la sua famiglia. Mi risulta davvero facile parlare bene di lui sia come persona che come giocatore. Abbiamo giocato insieme per molti anni. Gli ho visto fare delle cose incredibili, sia al Liverpool che al Barcellona”. 

CARATTERE – “Non capisco chi dice che non ha un carattere competitivo. Ha giocato all’Inter, al Liverpool, al Barcellona e gioca nel Brasile. Come fa a non essere una persona competitiva? Per esserlo devi avere un carattere forte e lui senza dubbio ce l’ha”. 

RUOLO  – “L’ho visto giocare in due posizioni: come esterno e al centrocampo. Ha qualità per ricoprire entrambi i ruoli, dipende dalla partita. Al Liverpool ha giocato molto come esterno sulla sinistra, ma sa muoversi bene anche al centrocampo. E’ un giocatore che può adattarsi, perché ha le capacità per interpretare diversi ruoli”. 

CRISI -“Una persona che non lo conosce a pieno può giudicarlo in modo superficiale e questo è normale. Quando ha trascorso del tempo libero con me a Roma sembrava molto felice. Non lo vedo come viene descritto dai media. La gente non vive a contatto con lui ed è normale che non riesca a capire quello che sta passando. Chi non lo conosce vede il suo carattere riservato e pensa che sia triste. Ma quello in realtà è il suo modo di essere. Non è detto che in quella serietà che palesa ci sia della tristezza. E’ un ragazzo molto umile e riservato. So che Suarez all’interno dello spogliatoio lo aiuta molto, perché sono davvero amici

BRASILE – “Il Ct Vuole far sentire importanti tutti i giocatori e questo è fondamentale per far sì che la squadra possa giocare meglio. Sono convinto che il Brasile abbia una rosa importante. Ha fatto un buon Mondiale ed è necessario che continui a giocare bene queste amichevoli affinché possa disputare una grande Coppa America (che si giocherà proprio in Brasile, ndr)”.

SPAGNOLO – “L’ho imparato ai tempi di Benitez, con lui lo parlavo tutti i giorni. All’inizio al Liverpool avevo dei problemi con l’inglese e parlare in spagnolo mi riusciva più semplice, perché è una lingua più vicina al portoghese. Anche adesso continuo a parlarlo con alcuni compagni di squadra”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati