Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Allarme difesa: NOVARETTI e RADU squalificati, KONKO riparte dalla piscina. Speranza DIAS, GONZALEZ ci prova (FOTO e VIDEO)

La truppa biancoceleste torna in campo per preparare la trasferta sul campo del Livorno di domenica prossima…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Altra settimana di vera passione clinica in casa Lazio, appesa alla radiolina dell’infermeria per costruire una formazione dalla cintola in giù. E’ infatti il reparto difensivo a creare i maggiori motivi d’ansia al tecnico biancoceleste, che dovrà fare a meno degli squalificati Radu e Novaretti, con Dias e Konko ancora ai box. Il difensore brasiliano ha aumentato i carichi di lavoro e può coltivare la speranza dell’agognato rientro, a due mesi dall’ultima apparizione ufficiale. Solo piscina e fisioterapia, invece, per il terzino francese, che non lascia presagire nulla di buono in ottica recupero. 
Ci proverà, ma intanto Reja è già al vaglio delle alternative, con Cana in pole per un posto al fianco di Biava e Lulic candidato numero uno per l’out mancino. Modulo permettendo (non è esclusa la conferma della difesa a tre con l’inserimento di Ciani), le soluzione per la fascia opposta farebbero capo a Pereirinha, Cavanda o addirittura Gonzalez. Il centrocampista uruguayano, rispetto al protocollo iniziale di quattro settimane, sta bruciando le tappe e a Livorno vuole esserci a tutti i costi: non resta che convincere lo staff medico che, contestualmente, predica cautela. 
Nella ripresa odierna ha svolto un blando lavoro atletico in compagnia di Miro Klose, che a sua volta si è intrattenuto nel centro sportivo per un ciclo di massaggi. L’attaccante tedesco, a differenza del compagno, ne avrà ancora per almeno due settimane. Per sopperire alla sua assenza, Edy Reja, è orientato verso la riconferma di di Stefano Mauri nel ruolo di finto centravanti, con Candreva e Keita a dargli manforte. E’ invece rientrato l’allarme a centrocampo, reparto che potrà contare sulle presenze di Ledesma e Biglia, oltre quelle di Onazi, Minala, o gli stessi Gonzalez e Lulic. Infine il nodo portiere, con Marchetti e Berisha impegnati nel tiro alla fune. L’ex-Cagliari, nonostante il cauto ottimismo, sembra destinato a mollare la presa ancora una volta.

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

ore 15.30  Inizia l’allenamento preceduto dalla consueta discussione post partita di mister Reja

ore 15.45  Aggregato alla prima squadra, dopo l’allenamento con la primavera, il capitano Serpieri

ore 15.57  Squadra in mano al preparatore atletico Bianchini.

Ore 16.10 – Possesso palla con un limite di tre passaggi : un gruppo formato da tre elementi ciascuno, nell’altro gruppo invece sono quattro a testa. Da una parte Reja e dall’altra Bianchini, con Grigioni impegnato con Berisha, Marchetti e Strakosha. A parte Klose e Gonzalez.

ALLENAMENTO-FORMELLO-22 APRILE-800

ore 16.25 – Arrivo in campo di Klose, Dias, Gonzales e del terzino primavera Filippini. Serie di allunghi e possesso palla a squadre

ore 16.39 – Partitella a campo ridotto con un giocatore a fare sponda su ogni lato del campo. Usciti dal campo Serpieri e Filippini.

ore 16.46 – Continua la partitella a sponde. Entrano in campo a difendere la due porte i portieri Berisha e Strakosha.

ore 16.53 – Si passa da partitella a sponde a partita a campo ridotto, con la quale si concluderà probabilmente l’allenamento odierno. Allenamento separato per Marchetti con il preparatore Grigiori.

ore 17.10 – Conclusione allenamento.

Ore 17.40 – Come di consueto i calciatori biancocelesti si intrattengono con i tifosi all’uscita di Formello.

onazi-uscita-formello-800

ledesma-uscita-formello-800

lulic-uscita-formello-800

candreva-uscita-formello-800

biglia-uscita-formello-800

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON Francesco PAGLIARO

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati