Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Il modulo? Domani vedremo. Biglia e Milinkovic giocheranno”

CONFERENZA STAMPA – Il tecnico analizza la gara di domani contro il Napoli di Sarri….

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA – Giornata di vigilia di Napoli-Lazio. Come di consueto,  Inzaghi è atteso presso la sala stampa di Formello, dove alle 14.30 è in programma la conferenza del tecnico biancoceleste.

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO LIVE

Domani sarà un bell’esame?

“Si, affrontiamo un’ottima squadra che conosciamo. Ci siamo preparati nel migliore dei modi, abbiamo avuto una settimana. Vogliamo fare una buona gara”.

Hai parlato del 5-0 dello scorso anno?

“Ne ho parlato, ho rivisto le due gare dello scorso anno. Noi siamo in un buon momento e vogliamo restare avanti in classifica”.

Bisognerà andarli a prendere? Vorrai fare la partita?

“Sicuramente. Abbiamo visto che le squadre che hanno aspettato il Napoli hanno avuto dei problemi. Nelle ultime due sedute abbiamo riprovato la difesa a tre, che potrebbe verificarsi a partita in corso. Domani mattina ci alleneremo e vedremo il da farsi”.

Ti ci vedi in un progetto a lungo termine?

“Io guardo all’imminente, al Napoli. Sono qua da 17 anni, è casa mia. Ero sereno prima, quando c’è stata qualche critica, e lo sono adesso che stiamo facendo bene. Il calcio però è spietato, il giudizio di molti può cambiare da una domenica all’altra”.

Come risponde a chi crede che cambiare modulo rispetto all’ avversario rappresenti un segno di debolezza?

“Non lo so. Io studio, lavoro con il mio staff. Farris, Cecchi, Allavena, Grigioni e gli altri. Siamo uno staff unito e cerchiamo di lavorare al meglio. Conosciamo il nostro modulo, abbiamo provato anche la difesa a tre”.

Fuori Hoedt?

“Non lo so. Può giocare sia a tre che a quattro. Lui con Wallace stanno facendo bene, stanno disputando ottime gare. Dovremo limitare il Napoli ma fare la nostra partita”.

La Champions?

“Stiamo facendo bene, ma ci sono squadre più attrezzate. Noi siamo partiti tra le difficoltà, ma siamo stati bravi a crescere giorno dopo giorno. Noi possiamo stare tra le prime, ma è difficile dire che arriveremo prima di Napoli e Juve”.

Stai lavorando sotto il profilo mentale?

Soprattutto su questo. Al di la dei moduli conta l’interpretazione, i giocatori devono essere convinti di quello che stanno facendo. Sono soddisfatto del modo in cui il gruppo ci sta seguendo. Patric e Hoedt sono i casi più lampanti, sono sempre stati tra i migliori quando hanno giocato. Questa è la cosa migliore per un allenatore”.

Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno?

“La squadra è dal ritiro che lavora bene. Siamo giovani e possiamo avere degli alti e bassi. Abbiamo creato un gruppo che lavora con un unico obiettivo, quello di vincere. Poi è normale che chi sta fuori è un po’ deluso, ma l’importante è che quando entra in campo non si tiri indietro”.

Cosa ne pensa della vicenda Buffon? Le squadre si scansano contro la Juve?

“Tutte le squadre cercano di metterla in difficoltà. Hanno uno zoccolo duro importante, in Europa passeranno il turno senza problemi. Noi contro di loro non meritavamo di perdere”-

Il Napoli è la tua partita più importante finora?

“Sono tutte importanti, certo che domani dovremo fare un salto di qualità vero.”

L’organico del Napoli è più importante?

“Hanno un ottimo organico, li rispettiamo. Hanno perso Higuain ma hanno inserito giovani di qualità. Non avrebbero meritato di perdere nè contro la Roma nè contro la Juventus”.

Questa partita delimita l’obiettivo?

“No è presto, stiamo alla dodicesima giornata. É un bello scoglio, che vogliamo giocarci nel migliore dei modi”.

Biglia?

“Giocherà. Sta bene, ero tentato di farlo giocare già con il Sassuolo. Abbiamo evitato rischi, ma ora è pronto a prendersi il suo posto. Ci darà una mano, in quel ruolo è il migliore in Italia”.

Cosa ne pensi di Sarri? Che squadra ti aspetti?

Penso che sia un ottimo allenatore. Ha dimostrato di saper fare grandissime cose. Non so le sue scelte, come neanche lui sa le nostre. Abbiamo lavorato sul loro 4-3-3, come abbiamo fatto contro il Sassuolo che poi ha cambiato modulo”.

I tifosi a Termini:

“Fa molto piacere. Siamo contenti che ci siano per incitarci. Ci dispiace che non possono venire. Sono stati determinati nelle ultime due trasferte. All’Olimpico? Quelli che ci sono ci danno una grande mano. Nei momenti di sofferenza ci sono stati vicini. Volevo ringraziare quelli che domenica erano allo stadio”.

Luis Alberto?

“Ha avuto un problema di gastroenterite e non partirà per Napoli”.

Milinkovic?

“É diventato fondamentale. Rispetto allo scorso anno ha cambiato marcia. Ho trovato da Auronzo un giocatore disponibile, con doti tecniche elevate. Domani giocherà, indipendentemente dal modulo”

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati