Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO – Prove di difesa a tre in vista di Leverkusen, ballottaggio Onazi-Cataldi in mediana

Antivigilia della sfida col Bayer: il tecnico ha effettuato le prime prove tattiche…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Pioli pensa alla difesa tre e la prova sul campo centrale del centro sportivo biancoceleste. Mercoledì si giocherà con il suo gruppo una buona fetta di stagione, ma dovrà fare i conti con alcune defezioni. L’assenza certa per la trasferta di Leverkusen di Lucas Biglia ha portato il tecnico a testare nel pomeriggio la soluzione tattica più logica: una retroguardia composta da tre centrali coperta dal lavoro degli esterni. Un modulo che rispecchia la volontà del tecnico di mettere in campo una Lazio più che mai equilibrata con il 3-4-3. Alla luce di quanto si è visto nella gara di andata, l’apporto di Lulic e Basta sulle corsie esterne risulterà fondamentale nell’economia tattica del match.

DE VRIJ CENTRALE, BALLOTTAGGIO IN MEDIANA – Nella corso della seduta l’olandese si è mosso come centrale, Pioli gli affiderà la guida della difesa. Sempre in base alle indicazioni del campo Mauricio e Radu sembrano in vantaggio sulla concorrenza per completare il reparto arretrato. A centrocampo ballottaggio Onazi – Cataldi per il posto al fianco di Parolo. In avanti molto probabile il ritorno da titolare per Felipe Anderson, Kishna sembra destinato alla panchina.

ADD

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati