Restiamo in contatto

NOTIZIE

UFFICIALE: PIOLI è il nuovo allenatore della LAZIO, domani presentazione alle 12. Il tecnico lascia Villa S.Sebastiano con TARE (VIDEO)

Lotito, dopo aver preso atto della decisione di Reja, ha trovato il sostituto. Prima del summit con l’ex Bologna, Allegri ha declinato anche l’ultima proposta biancoceleste…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Ieri la Lazio ha ufficialmente presentato il ritiro di Auronzo di Cadore, ma il programma originario può essere modificato in relazione alla scelta dell’allenatore.Oggi l’incontro tra Lotito e Reja non ha dato i frutti sperati, spianando la strada a Pioli che è il nuovo padrone della panchina biancoceleste…

AGGIORNAMENTO ORE 21.49 – Era atteso, ora è arrivato anche il comunicato ufficiale: “La S.S. Lazio comunica che Stefano Pioli sarà il nuovo allenatore della prima squadra a partire dal 1 luglio 2014. La conferenza stampa di presentazione è prevista per domani alle ore 12 presso il Centro Sportivo di Formello”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.31Stefano PIOLI lascia Villa San Sebastiano in compagnia del ds Igli TARE.

AGGIORNAMENTO ORE 20.55 – PIOLI è il nuovo allenatore della LAZIO. Domani a Formello, alle ore 12, verrà indetta la conferenza stampa di presentazione del tecnico emiliano, si attende solamente l’ufficialità sul sito ufficiale biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 19.47 – La fumata bianca tra Claudio LOTITO e Stefano PIOLI è ormai prossima: il tecnico emiliano sarà il nuovo allenatore della LAZIO. Intanto fa il suo ingresso a Villa San Sebastiano il fotografo ufficiale del club biancoceleste: che sia lì per immortale il momento della firma?

AGGIORNAMENTO ORE 19.47 – Non solo la questione legata al prossimo allenatore: LOTITO e TARE stanno discutendo anche con Paolo CAVADINI, agente di PAROLO, per trovare l’intesa economica dopo la fumata grigia di ieri (quando le parti si sono lasciate con una forbice di 200mila euro tra domanda e offerta, ndr)

AGGIORNAMENTO ORE 19.25 – Mentre è in corso il vertice con Stefano PIOLI emergono i dettagli dell’ultima offerta che LOTITO ha presentato ad ALLEGRI per convincerlo ad accettare la panchina della LAZIO: come svela Alfredo Pedullà, il patron biancoceleste aveva proposto un ingaggio superiore ad 1,7 milioni di euro, più bonus, con accordo biennale e opzione per un’ulteriore stagione, ma il tecnico toscano (che chiedeva 2,5 oltre a delle garanzie tecniche) ha ringraziato e declinato la proposta.

AGGIORNAMENTO ORE 18.14 – Dopo aver incassato il no di Edy REJA, il presidente LOTITO e il ds TARE si sono recati (verso le ore 18) nel quartier centrale di Villa San Sebastiano dove è arrivato proprio in questo momento Stefano PIOLI assieme al suo staff. A breve inizierà un summit decisivo per il futuro della panchina biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 12.10REJA ha ufficialmente salutato la LAZIO, ora è tempo di trovare una nuova guida tecnica. Con Stefano PIOLI l’accordo economico è già stato raggiunto (annuale con opzione per secondo a 500mila euro,ndr) ma LOTITO ha in testa ALLEGRI. Stando a quanto riporta Alfredo Pedulla sul proprio sito, se non ci saranno intoppi è stato fissato nel pomeriggio un’incontro a Villa San Sebastiano con il tecnico che ha il contratto in scadenza con il MILAN. ALLEGRI aveva fatto richieste importanti sia a livello di ingaggio (circa 2,5 milioni a stagione) che dal punto di vista tecnico sul rafforzamento della squadra. LOTITO vuole provare a raggiungere un’intesa con l’allenatore che probabilmente oggi è in cima ai suoi pensieri. Approfittando anche del fatto che negli ultimi giorni Aliegri ha preso tempo con la DINAMO MOSCA.

12-6-2014

AGGIORNAMENTO ORE 22.15 –  Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito, domani Stefano PIOLI è atteso a Roma. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione per lui è pronto un anno di contratto, con opzione per il secondo, a 500mila euro. REJA permettendo…

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 – Si è concluso l’incontro a Formello, ma non è ancora finita. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da Lazionews.eu Lotito e Reja continueranno a parlare nella notte per trovare una soluzione condivisa. Il presidente biancoceleste è convinto di continuare con lui anche la prossima stagione, mentre Reja rimane ancora scettico su questa possibilità. Sembra che ad essere decisivo sarà il mercato che Lotito proverà a spiegare in modo minuzioso al tecnico goriziano. Tutto può ancora succedere: sarò decisivo questo ennesimo vertice notturno per decidere le sorti della panchina della Lazio. Domattina uscirà un comunicato stampa della società biancoceleste e poi alle 11 Reja prenderà la parola per spiegare la sua scelta e le motivazioni che l’hanno indotta. Una cosa è certa: Pioli rimane un’alternativa valida, ma “solo” un’alternativa. Il disegno di Lotito è strettamente legato al tecnico goriziano. A decidere sarà Reja.

AGGIORNAMENTO ORE 21.08 – Anche Reja abbandona il centro sportivo di Formello.

AGGIORNAMENTO ORE 20.54 – Esce anche Stefano DI Martino. Domani alle 11 Reja parlerà alla radio per raccontare tutto. A seguire anche Tare lascia Formello.

AGGIORNAMENTO ORE 20.53 – Il presidente Lotito lascia il centro sportivo di Formello accompagnato dalla scorta. Rimangono dentro Tare e Reja

AGGIORNAMENTO ORE 20.32 – Arrivano dettagli dal summit di Formello tra Edy Reja e Claudio Lotito, raccolti da Tuttomercatoweb.com. Ancora non c’è l’accordo tra tecnico e presidente: l’allenatore teme la questione ambientale e ha chiesto garanzie. Vuole che non siano venduti i prezzi pregiati ed è rimasto ferito dai fischi di fine stagione. Vuole ripartire al meglio, con un ambiente sereno, con una squadra competitiva. Insomma nessuna novità sostanziale. Anche Simone Inzaghi ha incontrato il diesse Tare per cinquanta minuti: La Lazio punta su di lui, il club non vuole bruciarlo ed il dirigente glielo ha voluto spiegare. Sarà il tecnico del futuro, ma non adesso.

AGGIORNAMENTO ORE 20.15 – L’incontro tra Reja e Lotito sembra essersi ultimato. Difficile che possa essere lui l’allenatore per la prossima stagione, Pioli sembra essere più vicino alla panchina della Lazio.

 AGGIORNAMENTO ORE 19.15Ancora in corso l’incontro tra i due, ma stando ad alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sembra che sia Pioli  la scelta per il prossima anno

AGGIORNAMENTO ORE 18.55Tuttomercatoweb.com rivela che Lotito avrebbe incontrato l’agente di Parolo insieme a Reja per dimostrargli che vuole rinforzare la squadra

AGGIORNAMENTO ORE 18.53 – Intanto dai cancelli di Formello esce Simone Inzaghi che si reca in Paideia per salutare l’inforunato Crecco

AGGIORNAMENTO ORE 18.50 Stando ad alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l’incontro con l’agente di Parolo non è stato positivo: al momento c’è una distanza di circa 200mila euro tra domanda e offerta: la Lazio propone 1.1 Milioni, Parolo ne vuole 1.3 . Differenza non insormontabile, ma che rallenta l’eventuale chiusura dell’affare

AGGIORNAMENTO ORE 18.35 –  Giornata piena per il patron biancoceleste che prima di incontrare Reja ha ricevuto nei suoi uffici i manager di Parolo, l’avvocato Filippo Cavadini

AGGIORNAMENTO ORE 18.00Lotito e Reja, dopo tanti rimandi, stanno discutendo faccia a faccia del futuro del tecnico e della prossima stagione.

AGGIORNAMENTO ORE 17.13 – Ci siamo.  Edy Reja è arrivato a Formello per incontrarsi con Lotito. Il patron è arrivato nel primo pomeriggio, verso le 15, mentre il tecnico goriziano ha varcato i cancelli del centro sportivo circa 30 minuti dopo.

AGGIORNAMENTO ORE 16.40 – L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul suo blog e Sky confermano la nostra indiscrezione: l’incontro Lotito-Reja avverrà a breve, probabilmente proprio oggi.

ORE 16.15 – Tanto tuonò che piovve. Così si dice. Al momento in casa Lazio siamo ancora ai tuoni, ma in lontananza comincia a sentirsi il rumore dell’acqua. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Reja e Lotito dovrebbero, finalmente verrebbe da dire, incontrarsi tra stasera e domani. Rinvio dopo rinvio le parti si sono tenute in costante contatto telefonico nelle ultime settimane ma ancora non si sono seduti allo stesso tavolo. I due protagonisti giocano a carte scoperte, le richieste e i dubbi di Reja sono noti da tempo. Il tecnico goriziano soffre la situazione ambientale di contestazione, proprio questo lascia ancora dubbi sulla sua eventuale firma per il prossimo anno perché, è giusto sottolinearlo, non c’è nessun contratto per il prossimo anno. C’è un gentleman-agreement tra i due che vale quasi quanto una firma. Lotito non può promettere un cambiamento della situazione contestuale, anche se spera di riconquistare una parte dei tifosi con una campagna acquisti che, al momento, sembra essere piuttosto importante. Intanto si guarda intorno per trovare un nome che sposi il progetto Lazio, un allenatore che deve accettare l’eventualità che la contestazione prosegua anche l’anno prossimo.

I CANDIDATI: SEMPRE PIU’ PIOLI – E si riducono anche i nominativi per succedere a Reja. Di certo sono in netto aumento chi è stato escluso. Depennato Donadoni, anche Massimiliano Allegri è stato cancellato dalla lista di Tare e Lotito perché non pienamente convinto del progetto e perché le sue richieste economiche, circa 2.5 milioni l’anno, sono state definite troppo alte. Congelato il passaggio di Inzaghi in prima squadra, per evitare di bruciarlo, la lista si assottiglia e il nome di Stefano PIOLI rimane in pole-position distanziando di netto tutti gli altri. L’ex allenatore del Bologna ha dato ampia disponibilità ed è pronto a rescindere il contratto con la sua ex squadra. Ha dato l’ok su tutti i punti proposti da Lotito mettendo come ‘limite’ la possibilità di portare a Formello due uomini del suo staff: il vice allenatore e un preparatore. Sembra, al momento, che la sfida sia tra Pioli e Reja, ma se il tecnico goriziano sarà convinto dalle parole di Lotito non ci sono dubbi: resterà sulla panchina biancoceleste.

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati