Settore giovanile. I risultati del weekend: goleade per Primavera e U17, bene l'U15

Pubblicato 
lunedì, 09/11/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SETTORE GIOVANILE - Un weekend da sogno. Sono diciannove le reti totali messe a segno dalle varie categorie: la Primavera di Inzaghi ne fa otto all'Avellino, l'Under 17 asfalta il Como per 4 reti a 0, mentre l'Under 15 di Ruggeri rischia ma alla fine prende tre punti vincendo di misura contro la Lupa Castelli. Bene i Giovanissimi di Girini ed anche i Provinciali.

 

PRIMAVERA - Finalmente Lazio. l'Avellino che arriva dalla vittoria con la Ternana, fa visita al Fersini sperando di ritrovare la seconda vittoria consecutiva e invece va al tappeto per 8-1. Murgia e Palombi implacabili nel primo tempo poi ci pensano un bel Rossi, il convincente Folorunsho e il ritrovato Collarino. Otto gol ai biancoverdi (come la scorsa stagione) ed ora in mente solo la Supercoppa: sabato prossimo la prova del nove in finale contro il Torino. Sale il morale e sale anche la squadra in classifica: nel girone C la Roma si ferma a Palermo, pareggiando per 1-1, stessa sorte per Empoli e Frosinone che pareggiano rispettivamente a Crotone e ad Ascoli. Pesante sconfitta per la Virtus che a Pescara subisce il poker dei delfini, mentre il Bari vince in casa contro il Latina. Infine settimana positiva anche per il Napoli che guadagna tre punti preziosissimi contro la Ternana.

CLASSIFICA - Roma 20, Empoli 17, Frosinone 16, Virtus Lanciano 13,  Ternana 11,  Bari 11,  Lazio 11,  Crotone 11,  Ascoli 10,  Napoli 8, Palermo 7, Latina 7, Pescara 5, Avellino 4.

PROSSIMO TURNO: Torino-Lazio 14/11 Finale di Supercoppa Italiana.

 

UNDER 17 - Vittoria importante per la Lazio di mister Santoni che respira in classifica con questa vittoria e riacquista morale. Risultato maturato quasi tutto nel primo tempo con la doppietta di Rezzi e il gol di Portanova, la gara viene chiusa da Fontana nel secondo tempo. Una buona prestazione dei biancocelesti che, mai in difficoltà, hanno conquistato i tre punti che li portano a condividere la settima posizione con l'Hellas Verona. Vicenza ed Inter in testa a 19: la Lazio c'è, dopo un inizio di campionato in sordina ora sta spiegando le ali e dimostra di poter volare alto.

CLASSIFICA: Vicenza 19, Inter 19, Cesena 18, Atalanta 16, Milan 15, Bologna 15, Chievo Verona 13, Brescia 12, Lazio 11, Hellas Verona 11, Cagliari 7, Como 5, Udinese 4, Carpi 2.

PROSSIMO TURNO: Inter-Lazio 15/11.

 

UNDER 15 - Soffre un po' di più la squadra di Ruggeri che comunque conquista la vittoria casalinga, nell'8° Giornata Giovanissimi Nazionali Girone F, contro la Lupa Castelli Romani. 1-0 dei biancocelesti che si involano soli al terzo posto della classifica, staccando il Pescara che fa 0-0 in casa con l'Ascoli. Il gol decisivo per i biancocelesti lo realizza Adusa su rigore dopo un primo tempo statico, dove entrambe le squadre hanno fatto poco e male. Sopra gli aquilotti a 3 punti c'è il Frosinone, mentre la Roma è prima a 24 punti.

CLASSIFICA: Roma 24, Frosinone 22, Lazio 19, Pescara 17, Ascoli 15, Teramo 11, Virtus Lanciano 9, Lupa Castelli Romani 7, Latina 4, Lupa Roma 3, L'Aquila 3, Ternana 2.

PROSSIMO TURNO:  Ascoli-Lazio 15/11.

 

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE - Ritrova i tre punti la Lazio di Girini, che passeggia 5-0 sull'Aprilia. Decidono il match le doppiette di Broso e Pica e la rete di Orlandi.

CLASSIFICA: Frosinone 12, Lodigiani 12, Nuova Tor Tre Teste 12, Lazio 10, Urbetevere 7, Futbolclub 6, Città di Ciampino 6, Polisportiva Carso 5, Vigor Perconti 4, Cinecittà Bettini 3, Albalonga 3, Atletico 2000 1, Aprilia 0, Anzio 1924 0.

PROSSIMO TURNO: Vigor Perconti-Lazio 14/10.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Di misura le piccole aquile di Mario Menasci, che si impongono 1-0 a Pomezia grazie alla rete di Zona.

 

Michela Santoboni

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram