Restiamo in contatto

NOTIZIE

Under 15. Mister Ruggieri: “Dobbiamo crescere, manca cattiveria agonistica”. Capitan Armini: “Obiettivo primo posto”

UNDER 15 – La Lazio è caduta per la prima volta in stagione contro il Frosinone nello scontro al vertice dello scorso week end…

Pubblicato

il

UNDER 15 LAZIO – La Lazio Under 15 è caduta per la prima volta in stagione contro il Frosinone nello scontro al vertice dello scorso week end. I biancocelesti di Ruggieri rimangono fermi a quota 10, mentre i ciociari volano in testa a punteggio pieno, 15 punti in 5 partite. Per analizzare la sfida e fare il punto sul momento dei suoi ragazzi mister Ruggieri è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Insieme al tecnico è intervenuto anche il giovane Armini, capitano della Lazio Under 15. Ecco le loro parole:

MISTER RUGGIERI

Prima sconfitta contro il Frosinone, cosa è successo?
“E’ mancata un po di determinazione, stiamo lavorando anche su questo. I ragazzi sono dediti al lavoro, manca un po’ di cattiveria agonistica e cercheremo di trasmetterla. Le sconfitte fanno crescere il gruppo. All’inizio abbiamo trovato squadra poco attrezzate, ma via via tutti crescono. Il Frosinone che abbiamo incontrato domenica è molto attrezzato, anche se abbiamo preso gol su una disattenzione”.

Avete diversi giocatori sotto età…
“E’ la politica della società, i più bravi vengono impiegati e io approvo e porto avanti tale politica. I ragazzi più piccoli soffrono a livello fisico, ma gli consente possibilità a livello di crescita per l’anno successivo. Soffriranno un po’ ma per loro è importantissimo”.

C’è la sosta, arriva nel momento giusto?
“E’ un momento importante, siamo stati un po’ corti come rosa. Adesso dovremmo recuperare un po’ tutti. La pausa ci fa comodo, faremo un’amichevole per tenere alto il ritmo. Alla ripresa avremo una partita impegnativa in casa con il Teramo. Personalmente sono contento di essere arrivato nel mondo Lazio e darò il massimo”.

CAPITAN ARMINI

Sulla sconfitta contro il Frosinone…
“Sconfitta che ci ha fatto capire che dobbiamo dare sempre tutto, soprattutto in allenamento. Quando troviamo questi avversari che giocano con il lanci lunghi ci mettono in difficoltà: certe partite possono essere decise da singoli episodi”.

Quali sono le tue responsabilità da capitano?
“Cerco di unire il gruppo più possibile, il gruppo fa la forza e se remiamo nella stessa direzione possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

Obiettivo della vostra Lazio?
“Arrivare primi nel girone e qualificarci per le finali di Lanciano. Poi sono partite secche che vanno studiate nei minimi dettagli”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati