Under 17. Altra beffa casalinga: il Chievo passa al 'Gentili', per gli Aquilotti è il terzo ko di fila (FOTO)

Pubblicato 
domenica, 04/10/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

UNDER 17 - Obiettivo prima vittoria, fortissimamente prima vittoria. Questo è l'unico pensiero e l'unico obbligo della squadra di Santoni, che riceve un Chievo in formissima e secondo in classifica a 9 punti. Cerca di iniziare bene la Lazio, subito con convinzione, ma i clivensi sono pericolosissimi in ripartenza già due volte dopo 7 minuti con Di Masi e Uhunamure. I biancocelesti però non stanno a guardare e si fanno vedere soprattutto sulla destra con Spurio, ma al 10' arriva la beffa. Incomprensione nella difesa biancoceleste, maglie larghe e ne approfitta Uhunamure che si infila e buca Alia. Lazio che prova subito a reagire, ma è sempre in contropiede che il Chievo è molto veloce e mette ancora paura, stavolta Alia devia. La squadra di Santoni c'è e al 15' trova il gol del pareggio con una bella azione condotta da Ferrini, Spurio va via sulla sinistra, entra in area e mette dentro un cioccolatino che Miceli deve solo spingere in porta. Match vivissimo, gli ospiti sfiorano il nuovo vantaggio dopo un paio di minuti con Uhunamure che gira solo in area e mette alto di poco. Al 27' gran bel tiro di Ferrini che si gira bene dal limite con sinistro ma Pavoni è bravissimo a dirgli di no. Al 29' l'incomprensione è invece tra arbitro e guardalinee, che alza la bandierina con il Chievo in attacco, i giocatori della Lazio si fermano vedendo la segnalazione ma il direttore di gara non fischia e i gialloblu vanno in gol con Rivi tra lo sgomento e le proteste generali. Fatto sta, che gli Aquilotti si trovano di nuovo a inseguire. Ma reagiscono subito, al 31' Spurio si invola velocissimo superando tutti i difensori veronesi e si presenta davanti a Pavoni che però si supera ancora una volta sull'11 laziale negandogli la gioia del gol. Si chiude senza recupero il primo tempo con la Lazio sotto di un gol ma con tanto rammarico.

IL SECONDO TEMPO - Al 4' Chievo subito a un passo dal tris, con una punizione bellissima di Di Masi, ma Alia vola letteralmente e salva la Lazio. Il match è comunque godibile, su buoni ritmi, i ragazzi di Santoni passano quasi sempre sulle fasce per costruire, mentre gli ospiti vanno centralmente e ci provano da fuori oltre che con Uhunamure decisamente di un'altra categoria. Al 13' occasione colossale ancora per i gialloblu con Rivi che sfida Pellacani, lo supera forse con un fallo e poi prova a scartare anche Alia per depositare in rete. L'estremo difensore laziale però copre bene lo specchio e induce all'errore l'avversario che poteva comunque fare di più. Al 12' arriva comunque il terzo gol del Chievo, con un bel diagonale di Vignato. E' un duro colpo per la Lazio, che prova a rialzare la testa con la giocata di Spurio deviata però in angolo. Ad andare più vicina al gol però è ancora la squadra di Fioretto con una buona giocata di Uhunamure che trova pronto all'intervento Alia. I biancazzurri faticano ad entrare nell'area avversaria e così Miceli si mette in proprio provando molto bene da fuori ma Pavoni è ancora bravissimo a volare e bloccare il pallone. Al 31' la Lazio accorcia però le distanze a capitalizzare un buon momento di gara grazie a Fontana che da poco dentro l'area calcia con il pallone che deviato si insacca a Pavoni incolpevole. Al 3' di recupero Manconi ha l'occasione per chiudere definitivamente i giochi, ma la cestina sparando alto. Finisce 3-2 per il Chievo, con la terza sconfitta consecutiva per i biancocelesti al cospetto comunque di un'ottima squadra. Buono il lavoro in attacco della Lazio, ma devono migliorare ancora molto i meccanismi difensivi, mentre a centrocampo ci vuole qualche alternativa di gioco, per provare ad andare più centralmente. Aquilotti fermi a un punto dopo cinque giornate, ma mercoledì c'è già l'occasione per il riscatto nel recupero casalingo contro l'ostica Atalanta.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

041015 LAZIO-CHIEVO-U17 2

41015 lazio u17 2

41015 lazio u17

041015 LAZIO-CHIEVO-U17-SQUADRE-IN-CAMPO

041015 LAZIO-CHIEVO-U17 3

photo_2015-10-04_14-51-07

 

 

IL TABELLINO DI LAZIO-CHIEVO

LAZIO: Alia, Spiezio, Kokali, Petroselli, Pellacani (dal 24' st Paglia); Colarieti (dal 7' st Rezzi), Spizzichino (dal 14' st Romani), Portanova; Miceli, Ferrini (dal 24' st Fontana), Spurio.
A disposizione: Rausa, De Cosmi, Macci, Frattesi
Allenatore: Santoni

CHIEVO VERONA: Pavoni, Vanzetta, Carminati (dal 35' st Visconti), Bran, Marci, Di Masi, Bertagnoli (dal 42' st Costa), Marini, Vignato, Uhunamure (dal 25' st Manconi), Rivi (dal 35' st Rabbas).
A disposizione: Anderloni, Franchini, Borgogna.
Allenatore: Fioretto

Arbitro: M. D'Ambrogio di Frosinone
Assistenti: V. Arveni di Albano Laziale e M. Lbrale di RM 2

Marcatori: 10' pt Uhunamure (C), 15' pt Miceli (L), 29' pt Rivi (C), 12' st Vignato (C), 31' st Fontana
Ammoniti:
Nessuno
Recuperi:
 0' pt, 4' st

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram