Connect with us

NOTIZIE

Ah, da quando il Taty non gioca più: i numeri negativi dell’attacco senza di lui

Published

on

Numeri attacco Lazio senza Castellanos

Castellanos è pedina fondamentale per l’attacco della Lazio e per la costruzione del gioco di mister Baroni. Senza di lui, i numeri del reparto offensivo biancoceleste preoccupano e appaiono assai negativi. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Leggi anche: Serie A, biglietti Lazio Roma : al via la prelazione per gli Aquilotti

Senza Castellanos la Lazio segna poco: i numeri dell’attacco

La Lazio dovrà fare ancora a meno di Castellanos, o forse no, sta di fatto che la sua convocazione per la partita contro l’Atalanta non è ancora certa. Lo stiramento al polpaccio destro ha tenuto fermo ai box l’attaccante argentino che con la gara saltata contro il Torino è arrivato a 8 partite saltate in stagione e, se dovesse essere assente anche a Bergamo, arriverebbe a 9 stop ovvero il periodo più lungo della sua carriera.

Con 12 gol complessivi in stagione Castellanos è il miglior marcatore della Lazio con la media di una rete ogni 193 minuti. Senza di lui, però, la musica è diversa. Da quando il Taty non gioca più i biancocelesti hanno segnato un solo gol su azione da parte di chi lo ha sostituito. Da lì in avanti, il nulla; Dia non segna da 498 minuti, Tchaouna dal 12 dicembre e Noslin addirittura dal 5 dicembre.

Senza il Taty la media punti è crollata da 2 a partita a 0,9 a partita. Il confronto senza l’argentino in campo è indicativo: quando ha giocato la Lazio ha vinto 14 partite e segnato 45 gol; nelle otto partite di campionato in cui è stato fuori, invece, è arrivato un solo successo con un totale di sei reti realizzate. Resta comunque in calo tutta la squadra, più precisamente da gennaio. In 12 gare i tiri totali sono stati 176, di cui 63 nello specchio per 18 gol. Prima, in 18 partite, i tiri erano 224, di cui 94 nello specchio e 33 gol.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati