Connect with us

NOTIZIE

Serie A, biancocelesti dominati: i numeri di Bologna Lazio

Published

on

I numeri condannano la prestazione della Lazio, che esce da Bologna con un netto 5-0. Un risultato che delinea lo stato di stanchezza dei biancocelesti, che adesso hanno a disposizione la sosta per provare a ricaricare le batterie.

Leggi anche: Nations League, dove vedere Italia Germania in Tv e Streaming

I numeri di Bologna – Lazio: solo due tiri per i biancocelesti

La Lazio non è mai riuscita ad imprimere il proprio ritmo alla partita. Dopo un primo tempo in sommario equilibrio, nella ripresa i biancocelesti sono crollati. Tuttavia, per tutta la partita una costante è stata la scarsa pericolosità offensiva. Come riportato dal Corriere dello Sport, sono solo due i tiri nello specchio del club capitolino. Solo contro la Juventus, in inferiorità numerica, aveva fatto registrato un dato peggiore (1).

Il 5-0 incassato dalla Lazio contro il Bologna è la peggior sconfitta esterna della stagione. Solo in un’occasione i biancocelesti hanno fatto peggio, contro l’Inter all’Olimpico nello 0-6 dello scorso 16 dicembre.

Coi cinque gol subiti, la Lazio perde anche il vantaggio negli scontri diretti in favore del Bologna. I felsinei hanno ribaltato il 3-0 dell’andata in favore dei biancocelesti, risalente allo scorso 24 novembre. Un fattore decisivo nella corsa Champions in caso di arrivo a pari punti delle due squadre.

L’ultima vittoria della Lazio a Bologna risale al 2018, grazie alla rete segnata da Luiz Felipe. I biancocelesti non segnano al Dall’Ara da ben 501 minuti. L’ultima marcatura è quella del 2-2 di Immobile nel 2019. Da allora, 4 sconfitte e 1 pareggio per il club capitolino.

Correva l’anno 1958 quando per l’ultima volta prima di ieri il Bologna aveva battuto la Lazio col punteggio di 5-0 al Dall’Ara.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati