Restiamo in contatto

NOTIZIE

NUMERI E CURIOSITA’. Nizza-Lazio: da Balotelli a Wallace, tutti gli ex della sfida

NUMERI E CURIOSITA’ – Balotelli ritrova l’Italia e la Lazio. Non più in campionato, stavolta per un posto in Europa…

Pubblicato

il



NUMERI E CURIOSITA’ – Balotelli ritrova l’Italia e la Lazio. Non più in campionato, e stavolta per un posto in Europa. Non sarà però il solo a cui la sfida rievocherà qualche ricordo, dolce o amaro che sia. Infatti, sono diversi i giocatori di entrambe le compagini che hanno militato in una squadra italiana o francese e che si ritroveranno uno contro l’altro nella sfida che vale il primo posto nel girone.

BALOTELLI E QUEL COMPAGNO SPECIALE – Ha giocato nell’Inter dal 2007 al 2010, poi al Milan per due stagioni (2013-2014 e 2015-2016). Gli manca il gol contro i biancocelesti: sono 5 i match disputati contro la Lazio, uno vinto, 3 pareggiati ed uno perso.Una curiosità: il centrocampista Lucas Leiva, attualmente nella squadra di Inzaghi, è stato compagno dell’italiano al Liverpool nella stagione 2014-2015.

WALLACE – Il difensore della Lazio Wallace ha giocato in Francia per due anni: precisamente al Monaco, dal 2014-2016, prima di arrivare (tramite il Braga) a Roma. Il brasiliano, alle prese con il recupero dall’infortunio contro il Milan, spera di esserci contro il Nizza: due vittorie ed una sconfitta per lui ai tempi del Monaco.

GLI ALTRI – Chi ha giocato in Italia e ritroverà la Lazio è Wesley Sneijder, all’Inter dal 2009 al 2013, cui cui ha anche vinto una Champions League. Contro i biancocelesti ha vinto 4 volte, pareggiato 2 e perso 2, segnando anche un gol (più tre assist).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati