Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

NUMERI E CURIOSITA’, contro l’Inter per vendicare il 20 maggio: a San Siro sfida dal profumo Champions

NUMERI E CURIOSITA’ INTER LAZIO – Il posticipo domenicale della 29esima giornata di Serie A, tra Inter e Lazio…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ INTER LAZIO – Il posticipo domenicale della 29esima giornata di Serie A, tra Inter e Lazio, sarà probabilmente decisivo ai fini del piazzamento Champions. Le due squadre infatti, a dieci giornate dal traguardo, distano 8 punti, con i biancocelesti che devono però recuperare la gara contro l’Udinese. L’incubo del 20 maggio è ben presente nella testa dei biancocelesti e vendicare quella sfida sarà l’obiettivo. In casa Inter invece l’estromissione dalla Coppa Italia sancita con i rigori, brucia ancora.

INTER LAZIO STATISTICHE – Il risultato più frequente, sia quando la Lazio gioca in casa (11 volte), sia quando gioca in trasferta (17 volte), è l’1-1. Negli ultimi 5 scontri di Serie A a San Siro i biancocelesti hanno totalizzato una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Nelle 75 sfide totali con l’Inter in casa invece, i numeri pendono molto di più verso i nerazzurri: su 75 match disputati 41 sono le vittore nerazzurre, 25 i pareggi e soltanto 9 le vittorie della Lazio. In questo campionato infine la squadra di Spalletti ha subito soltanto 6 gol in casa, totalizzando 29 punti, mentre la Lazio, in trasferta, ha subito 14 gol, raccogliendo solo 18 punti.

INTER LAZIO NUMERI – In Serie A, contro l’Inter a Milano, soltanto Genoa (4 vittorie) e Sampdoria (8 vittorie) hanno fatto peggio della Lazio nella storia (9 vittorie). I biancocelesti vanno a segno da 11 giornate consecutive, ma contro le attuali prime quattro della classe la Lazio ha ottenuto, nelle ultime undici sfide, 2 pareggi e 9 sconfitte. Tabù nerazzurro infine per Immobile e Milinkovic: il serbo in 28 presenze non ha mai segnato contro una delle prime quattro mentre l’attaccante, con l’aquila sul petto, in Serie A, non ha ancora esultato soltanto contro Frosinone e Inter. Invertire il trend contro le big è l’obiettivo di Inzaghi, l’unica via che possa riportare la Lazio in Champions League dopo troppi anni di assenza.

Nelli Giorgio

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati