Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

NUMERI E CURIOSITÀ. Fiorentina-Lazio, storia di una sfida equilibrata

NUMERI E CURIOSITÀ FIORENTINA LAZIO – Dopo la bella ed emozionante vittoria nel derby, per la Lazio…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITÀ FIORENTINA LAZIO – Dopo la bella ed emozionante vittoria nel derby, per la Lazio è tempo di pensare al futuro. Ad attenderla c’è la Fiorentina, avversario temibile e mai semplice da affrontare. Al Franchi le due formazioni si giocheranno molto: la squadra di Pioli è in cerca di un posto in Europa League, mentre quella di Inzaghi spera di raggiungere la Champions.

RETI INVIOLATE – Il risultato più frequente di Fiorentina-Lazio è 0-0. Nonostante negli ultimi anni abbiamo spesso assistito a partite spettacolari, ricche di gol e colpi di scena, al Franchi finisce spesso a reti inviolate. 10 volte, nella storia, la gara tra viola e biancocelesti in quel di Firenze, è terminata 0-0.

PRECEDENTI A FIRENZE Fiorentina e Lazio si sono incontrate a Firenze ben 69 volte. I precedenti, in terra toscana, sorridono ai viola, con 32 vittorie. Sono poi 19 i pareggi, mentre 18 le vittorie biancocelesti. La Fiorentina in casa ha segnato 112 gol, mentre la Lazio 71.

PRECEDENTI IN SERIE A – Se invece consideriamo i precedenti in Serie A giocati sia a Firenze che a Roma, l’ago della bilancia pende a favore della Lazio. Di 139 partite giocate, le vittorie della Fiorentina sono 46, mentre quelle dei biancocelesti sono 52. I pareggi invece sono 41. La Lazio ha segnato complessivamente 191 gol, mentre i viola 177.

SFIDA EQUILIBRATA – I dati complessivi parlano chiaro: la sfida tra Fiorentina e Lazio è sempre stata molto equilibrata, anche nei risultati. Com’è normale che sia, i viola hanno vinto di più a Firenze, e i biancocelesti a Roma. I numeri però sono molto simili, e questo dimostra ancora una volta come Fiorentina-Lazio sia una gara dura, difficile, mai scontata… Tutta da giocare, e da vincere!

Josephine Carinci



Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati