Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

NUMERI E CURIOSITA’, Inzaghi cerca la via del gol, Immobile vuole sfatare la maledizione

NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO ROMA – La Capitale d’Italia è ormai pronta per il derby romano…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO ROMA – La Capitale d’Italia è ormai pronta per il derby romano. La Lazio arriva all’appuntamento dopo la beffarda sconfitta di Genoa in campionato e il pareggio a reti bianche in Coppa Italia contro il Milan. La Roma invece è reduce da tre vittorie consecutive, quattro considerando anche il Porto in Champions League.

LAZIO ROMA – I numeri nei derby casalinghi di campionato non sorridono ai biancocelesti. Negli ultimi cinque precedenti in casa infatti la Lazio ha raccolto 2 pareggi e 3 sconfitte mentre l’ultima vittoria in Serie A è datata 11 novembre 2012, quando i capitolini si imposero 3-2 grazie ai gol di Klose, Candreva e Mauri. L’ultima vittoria della Roma in trasferta è datata invece 4 dicembre 2016 con i gol di Strootman e Nainggolan.

LAZIO ROMA STATISTICHE – Nelle statistiche dei derby della Capitale, con la Lazio in casa, regna un sostanziale equilibrio. Nelle precedenti 77 partite i biancocelesti hanno ottenuto infatti 23 vittorie, 28 pareggi e 26 sconfitte. Numeri diversi invece nel conto totale dei derby: sono 45 le vittorie della Lazio, 65 quelle della Roma.

DERBY INZAGHI MALEDIZIONE – Nel 172esimo derby della storia mister Inzaghi e i suoi ragazzi proveranno a ribaltare diversi trend negativi contro i giallorossi. Il mister piacentino infatti ha vinto soltanto uno dei 5 derby da allenatore e deve ritrovare quella via del gol che sembra smarrita. Nella passata stagione la Lazio aveva già siglato 59 gol in Serie A, quest’anno è ferma a 33. Maledizione infine per Milinkovic, mai ancora a segno in campionato contro la Roma e soprattutto per Immobile: l’attaccante numero 17 non ha ancora mai vinto il derby in Serie A.

Nelli Giorgio

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati