NUMERI E CURIOSITÀ Lazio "bestia nera" del Parma negli ultimi anni: il bilancio

Pubblicato 
venerdì, 07/02/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

PARMA LAZIO NUMERI E CURIOSITÀ - Dopo il mancato sorpasso ai danni dell'Inter nel recupero della 17ª giornata, riprende il regolare cammino in campionato per la Lazio. Domenica alle 18:00 gli uomini di Inzaghi saranno ospiti del Parma, squadra che in passato ha regalato diverse gioie ai biancocelesti. Non solo ai tempi di Eriksson, quando la Lazio fu protagonista di particolari prodezze al Tardini, ma anche recentemente i capitolini hanno un bilancio ottimo contro gli emiliani. Due squadre opposte per stile di gioco che vivono momenti diversi, ma che lotteranno per un unico obiettivo: i tre punti. Basteranno i numeri positivi a far pendere la bilancia dalla parte di Immobile e compagni?

Il bilancio degli ultimi anni tra Parma e Lazio

L'ultima sconfitta inflitta dal Parma ai danni della Lazio risale al 31 marzo 2012. A decidere quel match furono una doppietta dell'ex di turno Sergio Floccari ed un gol di Mariga, in risposta alla rete laziale segnata da Scaloni. Unico reduce di quel 3-1 è Stefan Radu che è però squalificato e non scenderà in campo domenica. Poco più recente invece l'ultimo pareggio datato 10 novembre 2013 terminato con il risultato di 1-1. Keita Balde e Alessandro Lucarelli i marcatori, con Marco Parolo ancora in veste di avversario. Da lì in poi saranno solo vittorie per i biancocelesti, a partire dalla sfida del 14 gennaio 2014 decisa da una doppietta di Bryan "El Coco" Perea, fino al 2-0 dell'andata di quest'anno. Un filotto di 7 vittorie consecutive in tutte le competizioni sia in casa che in trasferta con dei numeri da vera schiacciasassi per la Lazio. 19 le reti segnate e solo 5 quelle subite. Positivo anche il bilancio complessivo: nelle 62 volte in cui le due formazioni si sono affrontate i capitolini dominano con 26 vittorie contro le 15 del Parma. 21 invece i pareggi totali, di cui ben 11 terminati con il risultato di 0-0.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram